Subito accende la passione dei collezionisti tra edizioni limitate e pezzi vintage introvabili
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - A pochi giorni dal suo tanto atteso debutto al cinema, sta crescendo sempre di più la discussione sulla bambola più amata al mondo, riportando in auge anche la tendenza del #barbiecore, una vera e propria mania che si sta diffondendo come una nuvola rosa negli outfit e non solo.
Questo non sorprende: da tempo, infatti, Barbie non è più solo un giocattolo, ma un oggetto da collezione e un'icona di stile che nel corso degli anni ha fatto sognare generazioni di persone in tutto il mondo, alimentando la passione di milioni di collezionisti. In questo contesto, il mercato dell'usato svolge un ruolo duplice e strategico: da un lato offre ai collezionisti più appassionati l'opportunità di ottenere pezzi unici o in edizione limitata, dall'altro dona alla celebre bambola una seconda possibilità di rivivere nei cuori dei nuovi bambini.
Su Subito - la piattaforma leader in Italia per acquisti e vendite in modo sostenibile e la seconda piattaforma di e-commerce più grande del paese, con oltre 13 milioni di utenti unici al mese - gli annunci legati a Barbie stanno aumentando: solo nella categoria "Tutto per Bambini" ci sono oltre 100.000 annunci, mentre nella categoria "Collezionismo" ce ne sono oltre 8.000. Qui, tra i grandi classici, le curiosità e gli articoli rari, gli utenti vengono guidati attraverso un percorso divertente e affascinante alla riscoperta del giocattolo must-have dell'infanzia.
Tra i grandi classici non possiamo dimenticare la casa di Barbie, l'accessorio dei desideri per eccellenza, ricco di dettagli e oggetti personalizzati. Su Subito sono presenti oltre 1.800 annunci relativi alle case di Barbie e se ne possono trovare tantissime versioni: portatili e richiudibili, a più piani con scivolo che porta alla piscina, la Villa Malibu con una ricca gamma di accessori in stile californiano. Impossibile poi dimenticare il camper di Barbie, dotato di amache e, nella versione più recente, di una TV che si può estrarre per le visioni notturne all'aperto. Oppure c'è l'aereo di Barbie, rosa e con scompartimenti per i cappelli, sedili reclinabili e un set completo di valigie e carrello.
Redazione People