Da non molto, il famoso personaggio di Barbie ha fatto il suo ritorno sul grande schermo, riconfermandosi come un'icona di stile e leggerezza che ha influenzato la vita di numerose generazioni di bambine
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - In occasione dell'uscita del nuovo film, diretto da Greta Gerwig disponibile nei cinema italiani, è stato coniato un nuovo termine per definire chi sceglie il rosa come colore principale dei propri abiti: il fenomeno è ora noto come "Barbiecore" nel mondo della moda. Questo stile, spesso associato all'infanzia, può essere adottato da chiunque, indipendentemente dall'età, e può essere integrato nel quotidiano per esprimere fiducia in se stessi, femminilità e allegria.
Negli ultimi mesi, il trend del "Barbiecore" ha dominato le tendenze di moda e beauty, grazie anche alla partecipazione di celebrities come Margot Robbie che lo hanno sfoggiato sul red carpet. Molte persone desiderano vivere l'estate come Barbie e aggiungere al proprio guardaroba un tocco di rosa. Questo desiderio si è manifestato nell'aumento delle ricerche del termine "Barbie" su STILEO, il più grande aggregatore moda in Italia, che ha registrato un incremento del 955% nella scorsa settimana, durante la première del film. Inoltre, i prodotti di moda con tag "Barbie" hanno registrato un aumento del 450% nei click.
Per incorporare questo stile nel proprio look quotidiano, è possibile introdurre capi di abbigliamento di colore rosa intenso nel proprio guardaroba. Questa tonalità ha riscontrato un grande successo in tutte le categorie di moda, con un aumento del 9% dell'utilizzo del filtro "rosa" in soli sette giorni. STILEO offre alcuni consigli su come sfoggiare il colore dell'estate e creare outfit audaci per ogni occasione.
Uno dei must-have dell'estate sono gli abiti, considerati il simbolo per eccellenza della femminilità. Gli abiti possono essere divertenti o molto sexy, a seconda del modello e del taglio.
Redazione Fashion