I film in uscita prossimamente: "Dune 2"

PEOPLEI film in uscita prossimamente: "Dune 2"

07.07.23 - 14:00
Tornate a vivere l'epica avventura di "Dune" con Zendaya e Timothée Chalamet! Scoprite cosa succederá nella parte due del film...
"DUNE" Credit ph. web
"DUNE" Credit ph. web
I film in uscita prossimamente: "Dune 2"
Tornate a vivere l'epica avventura di "Dune" con Zendaya e Timothée Chalamet! Scoprite cosa succederá nella parte due del film...

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Dopo lo strabiliante successo del primo film, uscito non tanto tempo fa, nel 2021, è in arrivo il secondo capitolo di “Dune”: ha lasciato tutti a bocca aperta il racconto di un ragazzo, Atreides, che porta sulle spalle la gestione di un pianeta, dal cui nome deriva il titolo “Dune”, che è un serbatoio di una sostanza dalle capacità straordinarie, in grado di allungare la vita e estendere la capacità mentale.

Ha fatto il “boom” alle serate degli Oscar del 2022, dove ha conseguito ben 6 premi Oscar, 5 premi BAFTA E 1 Golden Globe, portando il suo successo agli occhi di tutti.

La data d’uscita venne posticipata per ben 3 volte, arrivando a quella ufficiale quasi a un anno di distanza dalla prima stabilita, il 1 ottobre 2021, ed è stata una delle top 15 pellicole per record di incassi nell’anno.

La maggior parte delle riprese sono state girate in alcune delle zone desertiche più belle dell’emisfero, come quelle negli Emirati Arabi, mentre il resto delle scene sono state fatte in innumerevoli altri luoghi, dalla Norvegia a Budapest alla Giordania, finendole tutte nel giro di un anno.

Il secondo capitolo riprende un po’ le stesse tappe della sceneggiatura del primo film, tenendo come base delle riprese l’Ungheria, aggiungendo poi anche l’Italia: sembra infatti che il Paese abbia attirato l’attenzione dei registi che hanno previsto di girare delle scene in un comune vicino a Treviso, in Veneto.

Questo secondo film della prevista trilogia di “Dune”, esplorerà il viaggio del protagonista Timothée Chalamet (nei panni di Atreides) mentre si unisce a Zendaya (nel ruolo di Chani) nella vendetta contro coloro che hanno sterminato la sua famiglia, cercando di far fronte a un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Ecco spiegato lo slogan che ha spopolato sui social, “Lunga vita ai combattenti”, che troviamo anche nell’ultima parte del trailer ufficiale.

Come citato poco sopra, nel cast del capitolo uno vi sono dei volti celebri della tv internazionale che vengono confermati nel secondo capitolo della saga, accompagnati anche da attori come Florech Pugh (nel ruolo della Principessa Irulan), Austin Butler (come Feyd-Rautha), Christopher Walken (nel ruolo dell'Imperatore Shaddam IV) e Léa Seydoux (nei panni di Lady Margot).

È anche grazie alla presenza di nomi di grande calibro che, tra le nuove uscite del 2023, “Dune 2” è sicuramente uno dei film più attesi, promettendo di portare a livelli ancora più alti e mozzafiato le atmosfere già sensazionali del primo film: la campagna sui social di foto e un evento di presentazione del film alla Mostra del Cinema di Venezia, hanno contribuito a portare la curiosità degli spettatori alle stelle, che aspettano intrepidi l’uscita del successo, il 1 Novembre, per verificare che possa davvero essere un degno “erede” del primo.

Redazione Cinema

A cura di JB Production 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE