Il suo curriculum espositivo spazia dalla Svizzera all’Italia, Spagna, Francia, Austria e Stati Uniti.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
LUGANO - Per la scultrice Eva Antonini il “rendere l'anima alla terra”, è una radice d’intimo pensiero che, applicata plasmando la materia e metabolizzata nel tempo attraverso le sue mani, rivela una sorta di gioco di parole: la creta viene dalla terra, è parte della terra, viene estratta dalla terra e viene anche - in gergo scultoreo - chiamata TERRA. Plasmandola, le si infonde vita e anima sotto altra forma, sublimando sé stessi, e rendendola appunto all’origine: a madre Terra.
Le sue opere, realizzate in terra, gesso, pietra, bronzo e marmo, rappresentano delle mappe del vissuto che contemplano di riflesso la sostanza stessa che li ha generati, la fragilità e la transitorietà dei singoli istanti e della vita in generale.
La scultrice esporrà alcune delle sue opere a YouNique in Villa Ciani a Lugano il 25/26 marzo e lungo la Strada dell’Arte a Cannero Riviera, dal 8 aprile al 14 ottobre 2023.
Disponibile ora la sua più recente monografia. IG: evaantoninisculptor
Redazione Arte