VF Corporation (NYSE: VFC), nomina di Silvia Onofri come Presidente del brand Napapijri®.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip
STABIO (CH)Con un ampio background di 20 anni nel settore della moda, Onofri ha un’esperienza unica nel guidare il posizionamento del marchio e la crescita del business, nel massimizzare l'eccellenza nella vendita retail e wholesale, nel migliorare l'efficienza operativa e nel conseguire risultati finanziari.
“Napapijri, nato come marchio italiano, si è evoluto in un'icona globale premium e sostenibile dell'outerwear. Siamo entusiasti di accogliere Silvia nella famiglia VF come Presidente del marchio", ha dichiarato Guerrini. "La sua esperienza nel settore e la sua profonda conoscenza del mercato ci permetteranno di portare avanti il piano di crescita di Napapijri e di sbloccare il suo pieno potenziale globale".
Onofri ha iniziato la sua carriera da Bulgari come Marketing e Product Manager. Il suo talento e la sua dedizione l'hanno portata a nuove opportunità di carriera nei settori della finanza, del merchandising, del trade marketing, della comunicazione e delle vendite. Dal 2008, Onofri ha lavorato presso la fashion company Bally, dove è stata promossa da Global Trade Marketing Manager a Chief Commercial Officer Global Wholesale & Licences, con la responsabilità delle vendite, della direzione strategica, della visione e della crescita del brand.
"Sono entusiasta di assumere questo ruolo per Napapijri, con lo scopo di costruire sull'incredibile lavoro svolto finora e guidare il marchio nella sua prossima fase di crescita, sia in EMEA che a livello globale", ha dichiarato Onofri.
Onofri succede a Massimo Ferrucci, ex presidente del marchio, che ha lasciato l'azienda lo scorso anno.
About VF
Fondata nel 1899, VF Corporation è una delle più grandi aziende di active-lifestyle al mondo, che mette in contatto le persone con le attività e le esperienze a loro più care attraverso un portafoglio di brand di abbigliamento outdoor, active, workwear e streetwear che comprende Vans®, The North Face®, Timberland® e Dickies®. Il nostro scopo è quello di promuovere stili di vita sostenibili e attivi per il miglioramento delle persone e del nostro pianeta. Questo obiettivo è collegato a un'incessante spinta al successo per creare valore per tutti gli stakeholder e utilizzare la nostra azienda come forza per il bene. Per ulteriori informazioni, visitare il sito vfc.com.
Redazione Fashion