FASHION/CURIOSITÀThe mopment is now!

06.12.22 - 18:00
Liu Jo presenta la nuova campagna per l'inverno 2022
Credit ph LIU JO
Credit ph LIU JO
The mopment is now!
Liu Jo presenta la nuova campagna per l'inverno 2022

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Il brand invita a vivere la vita nella sua espressione più intensa e autentica attraverso un racconto in cui glamour e metropoli si fondono in una perfetta rappresentazione contemporanea della femminilità 

La adv campaign Fall/Winter 22 di Liu Jo traduce, attraverso un’attitude spiccatamente glamour, quel desiderio di vivere nel modo più autentico la propria esistenza. Il manifesto Viviamo! si evolve ulteriormente in un invito a rendere se stessi protagonisti e artefici della propria vita e del momento presente. Un invito ad agire, non solo a cogliere l’attimo, ma a crearlo.

Ispirandosi ad una delle serie tv più iconiche e fashion di sempre, la campagna mira ad esaltare la naturale propensione femminile ad esprimere la propria personalità, creatività e passione, invitando le donne a celebrare se stesse ed il presente con fierezza ed energia.

Le mille luci della metropoli fanno da sfondo a questo sofisticato racconto product-centered, in cui la donna contemporanea, forte e dinamica, orgogliosa e fiera interagisce con la città e, non solo se ne sente parte integrante, ma ne è la vera e propria protagonista. Una femminilità multi sfaccettata, come i diversi volti di una città, viene immortalata nel vivo di quei movimenti disinvolti e rappresentativi di self-confidence che la caratterizzano. Energia e vivacità di gesti coreografati vengono ritratti in immagini che sottolineano il dinamismo come simbolo di vitalità; la silhouette interagisce con lo spazio, senza che questo sia mai prevaricante, rendendo la campagna rappresentazione vitale del design e delle linee sinuose della nuova collezione che ben traducono l’essenza di una donna consapevole e decisa, in costante movimento, capace di valorizzarsi e di prendersi il proprio spazio nel mondo.

Gli scatti lavorano in una direzione inedita grazie ad un approccio che, puntando su trattamenti essenziali, fondi neutri e alternarsi di movimenti, esalta l’attitude glam e amplifica la dimensione più autentica e dinamica di questa adv campaign. Il risultato sono immagini mai statiche, ritratti a tinte vivide di creatività, gestualità e stile in cui al prodotto viene lasciato ampio spazio di espressione. Frammenti narrativi indipendenti, ma che nel loro susseguirsi formano una storia, un insieme complesso e sfaccettato che racconta la femminilità Liu Jo.

Si rinnova per la Fall/Winter 2022 anche l’estetica narrativa del capo cult per eccellenza: il denim. Una dimensione leggera ed intima in cui denim femminile e maschile si incontrano per uno scatto dalla magnetica carica espressiva. La spontaneità con cui le silhouette interagiscono con loro stesse e con lo spazio narrano di una libertà e di una consapevolezza del proprio essere che viene esaltata da un capo adatto a vestire ogni shape come una seconda pelle.

Un refrain visivo di scatti che celebrano l’unicità di un universo stilistico multiforme come quello Liu Jo che continua, come ogni stagione, ad incoraggiare ogni donna ad esplorare e valorizzare la propria unicità.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE