Il viaggio di Napapijri nel mondo delle collaborazioni continua con il secondo drop insieme al brand italiano Fiorucci.
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MILANO - Nata dalla sinergia tra due icone dello stile italiano sin dagli anni ‘90, la capsule Napapijri x Fiorucci Drop 2 trasforma l’outdoor in una pista da ballo.
Uniti da un heritage distintivo e da un’insaziabile spinta all’esplorazione - dalla vita all’aria aperta all’espressione di sé - la collab fonde gli stili iconici e il know-how tecnico di Napapijri con l’estro e i colori vivaci di Fiorucci.
L’ispirazione della collezione è incentrata su un intrepido esploratore che si ritrova improvvisamente nel bel mezzo di una discoteca outdoor. Dettagli neon, tessuti metallici, grandi patch e gli inconfondibili cherubini: l’esplorazione diventa un racconto glamour dove capi tecnici e spirito di divertimento si fondono lasciando una scia luccicante
La capsule presenta tre giacche inconfondibili: una giacca Skidoo da donna in tessuto Cordura® resistente e pelliccia sintetica rimovibile; una versione unisex del Northfarer, l’ultimo modello di anorak Napapirji con stampe all-over ispirate alle grafiche delle discoteche anni ‘90; un piumino iridescente con patch personalizzati e vestibilità over.
Oltre alle giacche, la capsule comprende pile riccioli colorati e versatili, felpe con cappuccio, t-shirt e accessori con patch e grafiche personalizzate che celebrano l’identità contemporanea di Napapijri e la città natale di Fiorucci, Milano.
La campagna rappresenta la continuazione del viaggio visivo del primo capitolo. Con un passaggio fluido, gli esploratori si spostano dallo spazio 3D che rappresenta la precedente capsule a quello attuale: un club all’aperto in mezzo alle montagne, un ambiente surreale e scintillante in cui chiunque vorrebbe perdersi.
Redazione Fashion