Classe 1977 e bolognese di nascita, Mandarina Duck festeggia i 45 anni omaggiando lo storico archivio del brand.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - 45 anni dopo la fondazione, Mandarina Duck è sinonimo di design, innovazione e praticità. Il brand bolognese ha sempre creato prodotti in linea non solo con le tendenze del momento ma che risultassero soprattutto funzionali per chi li indossa. Questi i segreti che hanno permesso all’azienda di reinterpretare i più classici pezzi di pelletteria in chiave contemporanea.
Mandarina Duck non è soltanto funzionalità ma anche ricerca di materiali innovativi, design originali, colori vivaci e allegri consacrando il brand come uno dei marchi italiani più pop nel settore della pelletteria.
Capace di comunicare il suo DNA unico con prodotti diventati parte di vita di tutti gli italiani, Mandarina Duck ha deciso di celebrare il suo 45esimo anniversario con una capsule di zaini pensati per lui e per lei.
Il protagonista di quest’occasione è uno zaino in limited edition dall’estetica minimal e fresca; l’articolo, realizzato in diverse varianti colore, sarà disponibile dal 20 settembre online e in alcuni store monomarca selezionati.
Questo zaino pensato per tutti nasce con l’idea di accompagnare le persone durante viaggi e posti del cuore. Il particolare tessuto che lo compone è caratterizzato da un effetto used perfetto per durare nel tempo. Lo zaino presenta dettagli dell’archivio riconducibili al logo e label.
“Mandarina Duck celebra quest’anno 45 anni che potremmo racchiudere in una sola parola: “evoluzione”. Evoluzione nei materiali, che hanno permesso al brand di essere riconosciuto come innovatore nel segmento pelletteria e valigeria; evoluzione nei colori, osando attraverso la scelta di colori sempre pop, ma mai scontati; evoluzione nel design grazie alla continua ricerca di soluzioni pensate per accompagnare al meglio i propri clienti in ogni avventura. Per festeggiare questo importante traguardo, abbiamo deciso di creare un prodotto nuovo, ma allo stesso tempo fortemente legato al nostro heritage: uno zaino dalle linee minimal e rigorose, con uno stile poliedrico perfetto per un lungo viaggio o semplicemente per il tempo libero. Desideriamo spegnere queste 45 candeline insieme ai nostri clienti, continuando ad accompagnarli con entusiasmo e dedizione verso i prossimi 45.” spiega Giulia Nora, Marketing & Communication Manager di Mandarina Duck.
Questa capsule è volta ad omaggiare una lunga storia di successi e la capacità di innovazione del brand restando fedele a tutti i valori che hanno contribuito a rendere Mandarina Duck non solo un brand leader della pelletteria, ma un vero compagno di viaggio per tutte le generazioni.
Redazione Fashion