Non solo scarpe ma emozioni! Ecco perché Tamaris parla di donne, raccontando storie personali attraverso una campagna digitale multipiattaforma, di cui il canale YouTube è l’hub principale.
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MILANO - L’ampia strategia comunicativa Women.Moments è partita a settembre 2021, affrontando per primo uno degli elementi che secondo il marchio caratterizza ogni donna, il coraggio. A questo si ispira il titolo del video che ha dato inizio alla campagna, intitolato per l’appunto Courage. Ogni episodio che segue ritrae un aspetto in particolare dell’empowerment femminile, puntando l’obbiettivo su esperienze diverse, sogni, valori, momenti di grande coinvolgimento, così come speranze e passioni. Le storie che vengono raccontate parlano di momenti di vita, inevitabilmente multisfacettati, come lo sono le donne. Per Tamaris è importantissimo da sempre lanciare input che possano motivare e ispirare. Per questo Shoe.Moments si trasforma in Women.Moments.
La campagna digitale del brand trasmette un chiaro messaggio: "Crediamo che ogni donna sia straordinaria a modo suo, a ogni età, con ogni colore di pelle, con tutti i suoi limiti e le sue esperienze. Diversità e autenticità sono i punti focali della nostra comunicazione, mentre le scarpe adatte sottolineano la personalità in modo assolutamente individuale", afferma Cathleen Burghardt, Head of Marketing presso Tamaris. Perché tutte le strade sono diverse. Ogni storia, ogni donna e ogni scarpa sono uniche.
TAMARIS è un marchio tedesco, che da più di mezzo secolo produce con passione scarpe da donna, attente a garantire vestibilità ottimale, massimo comfort e qualità. Le esigenze delle clienti sono centrali nella creazione delle collezioni, stimolando il brand, dal design chiaro e linguaggio visivo coerente, ad essere sempre un passo avanti nei processi di ottimizzazione e innovazione.
Tamaris fa parte del gruppo Wortmann, a fianco ai marchi Jana, Caprice, Marco Tozzi, s.Oliver e Novi Footwear. Il mercato italiano in cui è presente da dodici anni, rappresenta oggi per il brand uno dei principali territori di crescita nel segmento delle calzature da donna.
Una scarpa, tanto spazio bianco e fantasia. Dal tappeto rosso al sentiero nel bosco, nella quotidianità o per le occasioni speciali, le donne moderne, attente alle nuove tendenze, trovano nelle collezioni di Tamaris un’ampia e straordinaria varietà di modelli. Per le ultime stagioni, le proposte di calzature si sono ampliate e le campagne si sono concentrate sulle emozioni. Le linee Fashletics, Heart & Sole, PureRelax, GreenStep e la collezione Premium NEWD.Tamaris fanno sì che ogni donna - che sia attenta alla sostenibilità e qualità, che sia sportiva, alla moda o orientata al comfort - trovi le scarpe giuste per il proprio stile di vita.
La recente campagna Passion è suddivisa in due parti. La prima ha affiancato la collezione SS 22, mentre la seconda, strutturata in due sketch, è uscita su YouTube il primo luglio, introducendo la collezione FW 22/23. Ad accompagnare le protagoniste delle due storie, verso il loro successo nella creazione di opere d’arte pittoriche o culinarie, questa volta sono le scarpe della nuova linea Sneakers, tra cui le Urban Sneakers e le Glam Sneakers, caratterizzate dal design moderno, materiali morbidi e confortevoli, al passo con le tendenze.
I prossimi film in programma tratteranno temi altrettanto importanti e sempre attuali. La fiducia sarà il focus di Trust – che verrà lanciato dal primo dicembre con la prima parte, relativa alla FW 22/23, e dal quindici gennaio con la seconda, che introdurrà la stagione SS23. La collezione continuerà poi ad essere la protagonista di Inspiration – programmato per il primo marzo.
Women.Moments prende vita in uno storytelling articolato che raggruppa video precedenti, già presenti sulla piattaforma, Courage, Friendship, Home, Hope, Power e le puntate new entry di cui si compongono Passion e Love.
Il brand ha intenzione di continuare a parlare di empowerment femminile e di inclusività, arricchendo regolarmente la narrazione con nuove storie emozionali, perché Tamaris crede nella forza dei sentimenti e sta dalla parte delle donne.
Redazione Fashion