L'artista ha il suo atelier inc entro città a Lugano, la sua arte trova posto anche in pubblicazioni specializzate.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
Lugano - Ribana Szutor é autrice di oltre cento opere, tra dipinti, bozze e disegn. I grandi maestri che hanno lasciato un segno indelebile nel suo estro artistico sono: Pablo Picasso, Emilio Vedova e Jackson Pollock. Un talento cristallino che già nel 1999 passa agli onori delle cronache nel suo paese, la Romania.
Vince il Premio Nazionale per la pittura, un riconoscimento che risulta un vero e proprio trampolino di lancio verso le capitali di tutto il mondo, le quali fanno a gara per ospitare la sua personalità eclettica e le sue opere che lasciano letteralmente senza fiato i visitatori.
E' così che fiere, gallerie e musei a Montecarlo, Los Angeles, Dubai, New York, Lugano, Roma, Milano, Venezia e Barcellona, fanno da cornice a Ribana Szutor e alle sue opere. Il soggetto distintivo dell'artista é il corpo femminile che si dichiara come oggetto di pittura, scultura, poesia.
“La mia donna dichiara le curve, la sensualità, i desideri e la fragilità invitandoti a guardare la sua anima e i suoi sentimenti in un instante fuggevole, immortalandoli per sempre in un attimo che non muta e diventa eterno. La mia donna non nasce cosi: lo diventa. E’ sempre una ricerca dello sguardo e dell’anima”.
Redazione Fashion