FASHION/CURIOSITÀXiaomi è partner di Fashion Film Festival Milano 2022

17.01.22 - 16:00
ll brand leader della tecnologia conferma ancora una volta il suo supporto all’arte facendo ingresso nel mondo del fashion film con l’obiettivo di promuovere talento e creatività
Foto generica
Foto generica
Xiaomi è partner di Fashion Film Festival Milano 2022
ll brand leader della tecnologia conferma ancora una volta il suo supporto all’arte facendo ingresso nel mondo del fashion film con l’obiettivo di promuovere talento e creatività

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Nuovo anno e nuovi progetti per Xiaomi, che si riconferma brand attento e partecipe a favore del mondo artistico e culturale italiano. Il leader mondiale della tecnologia annuncia infatti la partnership con il Fashion Film Festival Milano, l’evento italiano di respiro internazionale che da oggi fino al 18 gennaio, celebrerà la magica unione tra moda e cinema.

Fondato e diretto da Costanza Cavalli Etro e realizzato in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia, il festival, giunto alla sua ottava edizione, presenta un format ibrido, digitale e in presenza che permetterà di mostrare al pubblico il mondo della moda in un’altra veste, non più solo come celebrazione delle più rinomate maison di moda ma anche come sistema attento ai grandi temi sociali, attraverso il linguaggio cinematografico. 

Con questa nuova collaborazione, Xiaomi conferma, coerentemente con il percorso intrapreso nell 2021, il suo ruolo di promotore dell’arte e della creatività, posizionandosi come brand sempre più coinvolto in progetti di alto valore culturale all’insegna dell’innovazione, da sempre cuore pulsante dell’azienda. 

FFFMilano 2022, infatti, propone dal 2014 un format che trasforma l’occasione in un incubatore di giovani talenti emergenti accompagnati dai grandi nomi della moda internazionale e della regia. Già inseritasi nel mondo della moda, e precedentemente in quello del cinema e dell'arte, Xiaomi affianca ora il mondo del fashion film inclusivo che dà spazio a tutti, soprattutto ai giovani. 

“Il cinema e l’arte figurativa in generale hanno segnato le tappe più importanti del nostro percorso come brand in Italia quindi questa nuova partnership con Fashion Film Festival Milano, considerata una delle più importanti piattaforme internazionale di incontro culturale a favore dello scambio di idee, stili ed espressioni artisitiche provenienti da tutto il mondo, sicuramente è un’evoluzione naturale di un percorso iniziato quasi due anni fa - ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Sono certo che questa collaborazione possa dare vita a nuove idee e possa valorizzare il talento e la creatività di tanti giovani”. 

Come parte della partnership con Fashion Film Festival Milano, Xiaomi sarà partner dell'evento "Elio Fiorucci - Free Spirit", una Film Premiere e proiezione speciale del documentario dei registi Andrea Servi e Swan Bergman che si svolgerà nel mese di febbraio presso Triennale Milano Teatro. 

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Abbracciando la visione di “Essere amici dei propri utenti ed essere l'azienda più cool nei loro cuori”, Xiaomi mira costantemente a innovazioni e a un’esperienza utente di alta qualità e un’efficienza operativa. L'azienda costruisce incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Il market share dell'azienda in termini di spedizioni di smartphone è il terzo a livello globale, nel terzo trimestre del 2021. L’azienda ha creato la più grande piattaforma AIoT (AI + IoT) consumer con 400 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop, dati aggiornati al 30 settembre 2021. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ad agosto 2021, l’azienda è entrata per la terza volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 338° posto, guadagnando 84 posizioni rispetto all’anno precedente.

Xiaomi è un componente di Hang Seng Index, Hang Seng China Enterprises Index, Hang Seng TECH Index e di Hang Seng China 50 Index.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE