FASHION/CURIOSITÀll Social World Film Festival 2021, giunto alla sua undicesima edizione

21.07.21 - 12:00
E' la mostra internazionale del cinema sociale; secondo l’attrice Claudia Cardinale semplicemente «il festival più emozionante al mondo».
 le modelle addette alle premiazioni hanno indossato capi di Hanna Moore Milano della collezione “Dolce Vita”
 le modelle addette alle premiazioni hanno indossato capi di Hanna Moore Milano della collezione “Dolce Vita”
ll Social World Film Festival 2021, giunto alla sua undicesima edizione
E' la mostra internazionale del cinema sociale; secondo l’attrice Claudia Cardinale semplicemente «il festival più emozionante al mondo».

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Nasce nel 2011 dall’idea del pluripremiato regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo insieme al Comune di Vico Equense di creare non una semplice ed ennesima rassegna cinematografica ma un momento di aggregazione culturale e sociale per giovani unico nel suo genere, un’esperienza di cooperazione e integrazione, un format cinematografico di denuncia e riflessione: il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione.

Il Social World Film Festival è il festival più giovane del mondo nella regione più giovane d’Italia, la Campania. Un esclusivo team di professionisti coordina attività dedicate ai giovani che si traducono in opportunità, chance formative e professionali: giurie, workshop, masterclass, incontri, dibattiti, contest.

Nel contesto del Festival il brand Hanna Moore Milano ha presentato “Dolce Vita” una capsule collection ecosostenibile, fatta di tessuti naturali, lino Irlandese, puro cotone e pizzo San Gallo, il tutto con riferimenti alla Dolce Vita anni ’70, ricordi e nostalgia della moda Positano, frutto di un lungo mixer tra cultura, arte, artigianato, abilità manifatturiera, territorio e principalmente la memoria storica dei nostri inimitabili maestri artigiani.

Basilari l’hair styling e il trucco affidati alle sapienti mani della HM Make Up Italy di Luciano Carino.  Il Team di professionisti guidati da Miriam Carino ha curato le acconciature e il trucco degli attori presenti, dalla Testimonial del Festival Pina Turco a Paolo Ruffini, Massimo Boldi,  le modelle addette alle premiazioni hanno indossato capi di Hanna Moore Milano della collezione “Dolce Vita”.

A cura di. C. Vannuzzi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE