Brand identity e strategia digitale del nuovo marchio street couture sono curate da The Rope
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MILANO - Huge Jpg, brand start up che si posiziona nello stile street couture e che debutta con una capsule immediata a partire da ottobre 2020, ha scelto di affidare l'ufficio stampa e le media relations all'agenzia milanese Laura Magni Web & Media.
Laura Magni e il suo team cureranno il lancio sui media del nuovo brand supportando Huge Jpg nelle scelte strategiche mirate allo sviluppo dei mercati nazionali ed esteri.
La brand identity di Huge Jpg è stata sviluppata da The Rope, digital web agency milanese che si è occupata di naming, design del logo e direzione creativa oltre che dell'infrastruttura digitale e-commerce e della strategia social media.
I fondatori di Huge Jpg sono due giovani imprenditori che dispongono già di un consistente background nel settore moda.
Alberto Bonvento ha vissuto a lungo tra Singapore e Taiwan dove ha lavorato come modello e attore per la comunicazione di brand di lusso e lifestyle. Daniele Rocco Casati è stato per vent'anni fino ad oggi il retail manager di alcune tra le più importanti griffes di moda, principalmente francesi.
Forti delle diverse e complementari esperienze, nell'immagine e nella gestione d'impresa, Alberto Bonvento e Daniele Rocco Casati hanno ideato e deciso di fondare il nuovo brand Huge Jpg per rispondere ad una profonda esigenza di crescita professionale maturata in lockdown, nei mesi di pausa forzata dalle abituali attività.
La collaborazione con Laura Magni Web & Media prende il via nel mese di ottobre 2020 e sarà operativa relativamente al prodotto a partire dalla disponibilità della prima capsule il cui arrivo in showroom è previsto entro la fine del mese.
HUGE JPG un nuovo brand, un nuovo modello di business. Nato nel tempo del lockdown, Huge Jpg si fonda su due concetti che ne sono logica conseguenza: il design d'impatto applicato al comfort e il format commerciale digital. Ad un concept di collezione fortemente grafico e d'ispirazione eighties, declinato nella contemporaneità dell'athleisure genderless, Huge Jpg abbina un nuovo modello di business incentrato sulla periodicità trimestrale che consiste in quattro capsule all'anno. Proposte al pubblico esclusivamente attraverso il canale e-commerce ed alcune mirate vetrine d'immagine, le capsule vengono lanciate all'inizio di ogni trimestre (ottobre, gennaio, aprile e luglio) portando così il marchio ad una sensibilità stagionale più naturale e tempestiva. La filiera è cortissima e concentra tutte le attività produttive tra Como, Gallarate e Varese. Una scelta che, oltre a puntare sul rilancio del made in Italy, sottolinea l'alto posizionamento della proposta nei termini concreti e decisivi della qualità del prodotto.
Redazione Fashion