In questo momento storico, la mascherina è diventata un accessorio indispensabile, fondamentale per proteggerci in questi giorni e la stilista Melania Fumiko ha deciso di realizzarle utilizzando i tessuti giapponesi a disposizione nel suo Atelier
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MILANO - La produzione 100% Made in Milano è sempre molto accurata e artigianale, la cura dei dettagli e la qualità sono le caratteristiche che accompagnano Melania Fumiko in tutta la sua attività, anche in questa nuova missione.
Le colorate mascherine hanno all'esterno una fantasia vivace, floreale o geometrica o tinta unita, mentre all'interno una morbida tela di cotone, adatta anche al viso dei bambini. Quest’ultima crea una tasca che accoglie il filtro in tessuto-non-tessuto (TNT) prodotto con tecnologia SPUNBOND in grammatura alta. In questo modo le mascherine con filtro possono essere lavate in lavatrice e sterilizzate. Il filtro in TNT-S è riutilizzabile più volte, lavandolo e sterilizzandolo con il vapore del ferro da stiro e uno spray disinfettante con una durata presunta di circa 20 lavaggi. Le mascherine sono quindi riutilizzabili all'infinito, permettendo di proteggersi con stile in qualsiasi occasione.
Per procedere all’ordinazione delle eleganti mascherine Melania Fumiko basterà scegliere la fantasia tra le numerose varianti proposte, il modello Banzai (con gli elastici alle orecchie) o Mimi (a bandana con l’elastico sulla nuca) e la taglia Uomo. Donna o Bambino.
Il costo delle mascherine per adulti con due filtri è di 29 Euro mentre 25 Euro quelle per bambini; le
ricariche dei filtri sono disponibili da 10 o 20 pezzi.
Melania Fumiko partecipa con le sue mascherine a un progetto di beneficienza per la città di Milano, fotografata nel suo atelier per il libro “Milano lockdown” del giornalista e fotografo travel Mauro Parmesani,
edito da Milanostraordinaria per la collana “Tonocontinuo”.
Una Milano in stato d’eccezione, deserta, toccata dal lutto e dalle preoccupazioni, ma con
tutta la sua energia creativa intatta, affascinante, ricca di cultura e di bellezza, pronta a ripartire. A giugno l’opera fotografica sarà presente nelle migliori librerie meneghine, la vendita permetterà una raccolta fondi
a favore di Milano Charity Week.
Redazione Fashion