Sportmax si rifà il look e rinnova il suo negozio in Rue des Saint Pères, a Parigi. L’ambiente segue e sviluppa ulteriormente lo store concept elaborato nel 2013 dall’architetto Vincenzo de Cotiis per il negozio di Milano.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
PARIGI - Lo spazio copre un’area di 217 metri quadrati e include cinque delle vetrine del palazzo storico che lo ospita, le quali fungono da cornici per i manichini. Il progetto è unico nel suo genere ed è caratterizzato da un design estremamente innovativo dei volumi e dei materiali, il quale ha l’obiettivo di mettere i capi, le loro linee e le loro forme al centro dell’attenzione. La combinazione dei colori è dominata da un’audace tonalità nude, da sempre parte integrante del marchio e che, grazie alle sue sfumature, crea un’atmosfera estremamente innovativa.
Un’altra caratteristica fondamentale è l’ingegnosa combinazione dei materiali utilizzati, quali vetro di colore ambra e rosa, acciaio inossidabile, ottone e marmo, che permette di creare raffinati contrasti tra superfici lucide e opache. L’equilibrio tra il passato e il moderno è perfettamente in linea con la filosofia di Sportmax, che ha costruito il proprio successo attraverso la valorizzazione del suo patrimonio e infinite sperimentazioni stilistiche. Il tema della sperimentazione, estremamente importante per il marchio, ritorna ancora una volta nella scelta degli stili e degli effetti tattili espressi tramite l’utilizzo di materiali e volumi: l’arredamento è stato creato impiegando forme geometriche e i mobili sono posizionati nel negozio come vere e proprie sculture.
Grazie all’illuminazione suggestiva e ai caratteristici elementi d’arredo essenziali e dinamici, i riflettori sono tutti puntati sulla collezione e sugli accessori del marchio Sportmax, presente sul mercato francese dal 1999.
Redazione Fashion