Unimpresa Moda offre alle Micro, Piccole e Medie Imprese lopportunità di sfilare e presentare le proprie collezioni a costi accessibili durante la Fashion Week di Milano
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MILANO - UNIMPRESA, Unione nazionale di Imprese, associazione che rappresenta le Micro, Piccole e Medie Imprese così come individuate dalle norme dell'Unione Europea, propone alle MPMI del settore moda iscritte alla Federazione un nuovo format di presentazione delle collezioni autunno/inverno 2020-21 denominato UNIMPRESA MODA FASHION SHOW che avrà luogo nel contesto della Milano Fashion Week.
Nel nuovo spazio-location, presso la sede della Referente della Federazione Moda Lombardia Laura Magni, situato nel cuore di Zona Tortona in Via Stendhal 36, a un passo dalle fiere White Show e Super e limitrofo a prestigiosi brand, Unimpresa Moda organizza il 20 febbraio 2020 una giornata intera in cui si susseguiranno fino a 12 brevi sfilate dedicate a singoli brand.
Nei giorni a seguire, dal 21 al 24 febbraio, fino al termine della Fashion Week, le aziende interessate a incrementare le opportunità commerciali, possono disporre di un corner preallestito nel medesimo spazio per organizzare incontri con clienti, partner e buyers.
L'offerta è stata appositamente studiata per tutte quelle MPMI della moda che hanno già una struttura commerciale interna spiega Giancarlo Presutto, presidente della Federazione Moda di Unimpresa e un prodotto maturo dal punto di vista del design e della produzione, ma che tuttavia non possono ancora affrontare, da sole, i costi di una presentazione a Milano. Così è nata l'idea di una collettiva distribuita in un'intera giornata, con una breve sfilata dedicata ad un brand diverso ogni ora. Una formula che consente di ottimizzare i costi e dividerli tra i partecipanti.
Con la sola copertura della spesa totale di produzione ripartita in quote, in quanto associazione no profit, Unimpresa Moda offre così a ciascuna azienda una sfilata di 10 outfit all'inclusive: dalle modelle al soundtrack personalizzato, dalla regia agli allestimenti, con luci, audio, proiezione del logo, hair and make up e ufficio stampa. È incluso inoltre il servizio foto e video e, su richiesta, sarà possibile attuare piccole personalizzazioni come ad esempio l'eventuale servizio di catering a passaggio post sfilata.
Redazione Fashion