North Sails presenta la sua nuova campagna, celebrativa dell’importante partnership con la 36esima edizione dell’America’s Cup presented by Prada. North Sails, Official Clothing Partner di questa edizione
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - SUSTAINABLE PERFORMANCE è il tema della nuova campagna - on-air da novembre 2019 - attraverso la quale North Sails mette in evidenza le sue capacità tecniche e competenze nella realizzazione di prodotti dalle alte prestazioni.
Una collezione realizzata con materiali al 100% riciclati ed espressione del suo continuo impegno verso la conservazione e la salvaguardia degli oceani. North Sails la presenta attraverso tre concetti che giocano sui diversi effetti visual delle immagini.
La sostenibilità si esprime concettualmente con riflessi, presenza di materiali - come l’acciaio e l’acqua - e l’utilizzo dell’effetto della luce attraverso la nebbia, uno specchio rotto, un riflesso sull’acqua o attraverso un’orma che distorce l’immagine; la performance è interpretata con lampi di luce, ripetizione dell’immagine e neon e infine l’heritage del brand e la sfida alle avverse condizioni climatiche nella navigazione agonistica, rappresentati attraverso trame ed elementi come cavi d’acciaio, vele nere, acqua, superfici riflettenti e nebbia.
North Sails ha scelto inoltre Jon Kortajarena, supermodello e attore spagnolo, come volto della nuova campagna, a fronte dell’impegno sociale legato al tema dell’ambiente e che lui porta avanti da tempo. Jon è infatti ambassador del movimento sociale rivolto alla salvaguardia dei nostri oceani, che North Sails lancerà a gennaio 2020.
Redazione Fashion