Fedele alla sua aspirazione pionieristica, negli ultimi anni Napapijri si è orientato verso un approccio più sostenibile alla moda.
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MILANO - La scelta di lanciare la collezione "Futurewear by Napapijri" - che raccoglie i capi più innovativi e sostenibili - durante la Green Week di Milano (24-30 settembre) testimonia la determinazione di Napapijri a diventare un attivo agente di cambiamento. Vicki Bohlbro, Senior Marketing Director di Napapijri, spiega:
“Come marchio le cui origini sono saldamente collocate nello splendido paesaggio alpino, la salvaguardia della natura è sempre stata in cima alla nostra agenda. Ora più che mai, siamo consapevoli dei problemi urgenti che ci viene chiesto di affrontare collettivamente. Abbiamo scelto di farlo aprendo la strada al futuro della moda attraverso il design, la sostenibilità e l'innovazione.”
Napapijri sara’ presente a Milano con una serie di iniziative e collaborazioni con artisti e istituzioni locali volte a sostenere un approccio più verde alla vita urbana. Tre artisti visivi - Camilla Falsini, Giorgio Bartocci e Moneyless (Teo Pirisi) - produrranno tre "Futurewear Walls" usando Airlite, una vernice speciale che riduce gli agenti inquinanti trasformandoli in sali minerali innocui. I muri saranno creati nei giorni precendenti la Green Week, e rimarranno visibili in Viale Padova, Corso di Porta Garibaldi e Corso di Porta Romana dopo la sua conclusione.
Allo stesso tempo, la Green Week segna anche il lancio di una collaborazione tra Napapijri e Università del Politecnico che coinvolge gli studenti del Master in Service Design che inizierà la prossima primavera.
Prodotti Futurewear
Dalle innovative giacche Superlight senza pelliccia e piume, alla produzione sostenibile e alla mappatura intelligente del corpo di Ze-Knit, fino alla vita infinita di Infinity, la nostra prima giacca circolare riciclabile al 100%, "Futurewear by Napapijri" traduce la sinergia tra design, sostenibilità e innovazione in premium casualwear.
• Superlight: la prima espressione della rivoluzione no-fur, no-down di Napapijri. Forme splendidamente tagliate e dettagli eleganti per una gamma di giacche invernali progettate per massimizzare la leggerezza e il calore attraverso l'isolamento termico in fibra;
• Ze-Knit: la collezione all'avanguardia di abbigliamento urbano a maglia digitale di Napapijri, creata attraverso una produzione intelligente. Ogni capo è lavorato a maglia digitale utilizzando un singolo filato tinto in massa, un processo che potrebbe potenzialmente ridurre gli sprechi risparmiando materie prime, acqua e coloranti chimici;
• Infinity: Una giacca riciclabile al 100% grazie alla sua composizione monomateriale: l’imbottitura e I dettagli di Infinity sono realizzati in nylon 6, mentre il tessuto è realizzato in ECONYL®, un filo di nylon 6 rigenerato e ad alte prestazioni derivato da reti da pesca e altri materiali di scarto. Infinity e’ parte di un programma di ritiro che ne permette il riciclo in nuovi prodotti, nell’ottica di un’economia circolare.
Redazione Fashion