FASHION/CURIOSITA'Qual è il futuro dell'influencer marketing?

08.05.19 - 12:00
Un Focus Speciale su Moda, Lusso e Cosmetica
Fotolia
Fotolia
Qual è il futuro dell'influencer marketing?
Un Focus Speciale su Moda, Lusso e Cosmetica

MILANO - Tutto quello che devi sapere sullo scenario attuale di questa pratica del digital marketing nel nostro 5° rapporto annuale.

Scopri quali sono le strategie più efficaci secondo i professionisti.
Il potere dell'influencer marketing è diventato innegabile negli ultimi anni e, per capire il valore reale che questa pratica del digital marketing offre ai brand, abbiamo intervistato oltre 600 professionisti e anche 200 influencer dei settori moda, lusso e cosmetica. I professionisti intervistati ci hanno rivelato quale tipologia di influencer, quali contenuti, canali, programmi di supporto e metodi di retribuzione trovano più efficaci, oltre ai loro budget annuali e alle sfide principali che affrontano insieme a molti altri insight.

Leggi i case study per imparare come i brand abbiano collaborato con gli influencer in maniera efficace.
FENDI e Cosnova sono solo due dei brand che hanno realizzato delle collaborazioni di successo con degli influencer identificando le Voci giuste, amplificando la loro reach e mirando alle loro audience di nicchia. Oltre a questi due case study, conoscerai anche i dati del matrimonio di Chiara Ferragni e l’incredibile impatto media che ha generato per Dior, Prada, Alberta Ferretti e Lancôme

Scopri quali tipologie di influencer, canali e contenuti funzionino meglio per ciascun settore.
Moda, lusso e cosmetica, per quanto interconnessi, hanno le loro peculiarità che si riflettono nelle strategie di influencer marketing. Abbiamo ritenuto fondamentale confrontare i diversi settori e osservare i diversi modi con cui i brand collaborano con gli influencer.Dalle tipologie di influencer ai contenuti, passando per i canali, i metodi di retribuzione e gli obiettivi, ogni settore varia in base alle caratteristiche che definiscono le loro audience.

Redazione Fashion - A cura di: Luca Ferone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE