FASHION/CURIOSITA'Helen Cammock vince il premio Max Mara

02.05.19 - 18:01
Alla vincitrice la settima edizione del Art Prize For Men, nominata per il prestigioso Turner Prize
Helen Cammock
Helen Cammock
Helen Cammock vince il premio Max Mara
Alla vincitrice la settima edizione del Art Prize For Men, nominata per il prestigioso Turner Prize

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il Max Mara Art Prize for Women, in collaborazione con la Whitechapel Gallery, è un premio biennale, istituito nel 2005. È l'unico premio per le arti visive dedicato ad artiste che ha come finalità la loro promozione e valorizzazione, e consente loro di sviluppare le proprie potenzialità usufruendo di tempo e spazio per elaborare i propri progetti artistici.

E' aperto ad artiste del Regno Unito che lavorano con svariati mezzi espressivi e che non hanno ancora esposto le proprie opere in una antologica. Il premio consiste in una residency di 6 mesi in Italia realizzata in collaborazione tra Max Mara, Whitechapel Gallery e Collezione Maramotti, durante i quali l'artista può realizzare la sua opera che successivamente viene esposta alla Whitechapel Gallery ed alla Collezione Maramotti della cui collezione permanente entra a far parte. 

Helen Cammock presenterà in anteprima il suo lavoro artistico  "Che si può fare?" frutto della residency in Italia presso la Whitechapel Gallery di Londra dal 25 giugno al 1 settembre 2019.

"Che si può fare?" sarà in seguito visitabile presso la Collezione Maramotti di Reggio Emilia a partire dal 13 ottobre 2019 fino a febbraio 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE