Alla vincitrice la settima edizione del Art Prize For Men, nominata per il prestigioso Turner Prize
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Il Max Mara Art Prize for Women, in collaborazione con la Whitechapel Gallery, è un premio biennale, istituito nel 2005. È l'unico premio per le arti visive dedicato ad artiste che ha come finalità la loro promozione e valorizzazione, e consente loro di sviluppare le proprie potenzialità usufruendo di tempo e spazio per elaborare i propri progetti artistici.
E' aperto ad artiste del Regno Unito che lavorano con svariati mezzi espressivi e che non hanno ancora esposto le proprie opere in una antologica. Il premio consiste in una residency di 6 mesi in Italia realizzata in collaborazione tra Max Mara, Whitechapel Gallery e Collezione Maramotti, durante i quali l'artista può realizzare la sua opera che successivamente viene esposta alla Whitechapel Gallery ed alla Collezione Maramotti della cui collezione permanente entra a far parte.
Helen Cammock presenterà in anteprima il suo lavoro artistico "Che si può fare?" frutto della residency in Italia presso la Whitechapel Gallery di Londra dal 25 giugno al 1 settembre 2019.
"Che si può fare?" sarà in seguito visitabile presso la Collezione Maramotti di Reggio Emilia a partire dal 13 ottobre 2019 fino a febbraio 2020.