Max Mara è lieta di annunciare la collaborazione con CoopDPS, con Nathalie Du Pasquier e George Sowden.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Il progetto “NEOPRISM” è il risultato della collaborazione tra George Sowden, designer, e Nathalie Du Pasquier, pittrice. Insieme hanno disegnato l’occhiale da sole MM DPS partendo dalla forma del logo della collezione “PRISM”, data dall’unione di un cerchio e di un quadrato.
Il frontale è caratterizzato dalla combinazione di queste due figure, riuscendo così ad illustrare la loro idea della donna Max Mara che esprime allo stesso tempo femminilità e estetica funzionale.
Disponibile esclusivamente in nero con lenti grigie e terminali rossi oppure in arancio/nero con aste rosse e terminali gialli. L’occhiale da sole MM DPS è stato prodotto in edizione limitata di 800 pezzi, integrati nella collezione eyewear Max Mara Autunno/Inverno 2019.I giochi di tonalità sature e di geometrie dell’occhiale si ritrovano anche nel packaging: una scatola in metallo dalla grafica inconfondibile e un morbido astuccio nero.
Nathalie Du Pasquier, pittrice, e George Sowden, designer, si sono conosciuti nel 1979 e da allora in poi hanno lavorato insieme in diverse occasioni.
La nuova collezione Eyewear di Max Mara sarà disponibile nei migliori punti vendita di ottica del mondo, nelle boutique Max Mara, e sull'e-commerce maxmara.com a partire dall’ autunno 2019. La collezione di occhiali da sole e montature da vista Max Mara è prodotta e
distribuita dal Gruppo Safilo.
Il progetto NEOPRISM rappresenta la quarta collaborazione tra Max Mara, Safilo e alcuni artisti contemporanei dopo il successo di “Optiprism”, “Prism In Motion” e “Lavaprisms”
Redazione Fashion