DIESEL annuncia una nuova collaborazione con il tanto atteso gioco per Playstation 4, DAYS GONE
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
BREGANZE - Diesel è lieta di annunciare una nuova collaborazione, questa volta all'interno del mondo - e della comunità - digitale dei video giochi.
Diesel ha collaborato con Playstation per il lancio dell'attesissimo gioco per PlayStation 4, Days Gone, la cui uscita è stata il 26 aprile 2019. Il 19 aprile, una settimana prima
del lancio del gioco, Diesel ha presentato una collezione di capi ed accessori in edizione limitata, ispirati a quello che è uno dei lanci di PlayStation più attesi dell'Anno.
La collezione capsule sarà disponibile in alcuni mercati selezionati in Europa, Giappone e su www.diesel.com.
Diesel è stata collegata al mondo dei videogiochi sin dagli anni ‘90: il brand è stato pioniere nel marketing in-game, riconoscendo l'importanza dei programmi informatici come piattaforme mediatiche sin dal 1997, quando esordì con la prima delle sue collaborazioni nell'ambito del gaming. Da una PlayStation customizzata, fino al gioco Protokid.com (sviluppato per promuovere l'allora nuova linea Diesel di abbigliamento per bambini), i progetti di Diesel in questo campo sono sempre stati innovativi e all'avanguardia – molto più di un semplice “logo in un gioco”.
La collezione comprende una giacca e un gilet in jeans, quattro magliette e un cappello da baseball. Il denim, ovunque, è parzialmente consumato e trattato graficamente, con le
iniziali del personaggio principale, ma anche con ali, toppe ispirate ai biker, graffiti e borchie. Questo tipo di estetica fiammante, ispirata al mondo della moto, è presente anche sulle magliette. Anche l'emblema del gioco Days Gone appare nella capsule.
Inoltre, dal 19 aprile, alcuni Diesel store selezionati daranno la possibilità ai propri clienti di giocare a Days Gone – ben una settimana prima della sua data di uscita ufficiale. Questi stores saranno dotati di una console Playstation in loco, con la quale gli utenti potranno provare il programma.
Diesel e PlayStation hanno molti punti in comune: entrambe sono cresciute aldilà dei propri prodotti e scopi iniziali: entrambe sono diventate marchi di uno stile di vita superiore, ed entrambe promuovono l'idea di una vita di successo, audace e senza compromessi.
Redazione Fashion