MODA/FASHIONH&M si immerge nel mondo di Toca Life

31.07.19 - 12:00
Con i personaggi divertenti ed eccentrici della famosissima serie di applicazione per bambini Toca Life, l'ultima Kids Capsule Collection di H&M è una collaborazione con lo Studio Toca Boca
H&M si immerge nel mondo di Toca Life
Con i personaggi divertenti ed eccentrici della famosissima serie di applicazione per bambini Toca Life, l'ultima Kids Capsule Collection di H&M è una collaborazione con lo Studio Toca Boca

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ZURIGO - La collaborazione con Toca Life x H&M è una collezione di abbigliamento per bambini che riunisce i personaggi colorati e umoristici di Toca Life e il mondo della moda, il tutto
nell’ambiente giocoso dell’app. Disegnata dal team interno di H&M, la collezione comprende top in jersey, felpe, abiti e abbigliamento sportivo, e tutto il cotone utilizzato proviene al
100% da fonti sostenibili. La gamma comprende anche scarpe e accessori come sneakers, calzini e personaggi selezionati di Toca Life trasformati in borse morbide per giocatoli.
Elementi sportivi come la coulisse in vita, stampe a strisce e polsini elastici sono presenti in tutta la collezione. Gli elementi interattivi hanno svolto un ruolo centrale nel design della
collezione e si ritrovano nei dettagli come stampe metalliche, applicazioni 3D e glitter reversibili - per esempio, sulla felpa Silly Burger, l'immagine è fatta di glitter che permettono
al personaggio di sorridere o di aggrottare le sopracciglia.

"Con un senso della scoperta e del gioco, abbiamo voluto trasmettere lo stato d’animo di Toca Life: umorismo, originalità, interattività e creatività. Oltre alla piacevole sensazione
fisica di libertà e comfort, ogni capo della collezione è anche una forma di espressione personale per il bambino e un incoraggiamento a pensare che le possibilità della vita quotidiana sono illimitate", afferma Sofia Löfstedt, designer della collezione Kids di H&M.

"L'essenza stessa di Toca Life è radicata nella vita quotidiana, per questo ci siamo assicurati di rappresentare ogni parte della giornata nella collaborazione H&M. Un bambino vuole che
la sua felpa rifletta come si sente e se, a metà giornata, il suo mood cambia improvvisamente, è davvero bello che i suoi vestiti possano essere usati come strumenti per esprimere il suo umore", spiega Sébastien Roux, direttore artistico di Toca Boca.
Assieme al lancio della collezione, il programma fedeltà di H&M, l’H&M Member, organizzerà un concorso di disegno in cui i Member avranno la possibilità di disegnare un personaggio di Toca Life che sarà visualizzato nell'applicazione globale Toca Life. Maggiori informazioni sul concorso possono essere trovate qui.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE