Con i personaggi divertenti ed eccentrici della famosissima serie di applicazione per bambini Toca Life, l'ultima Kids Capsule Collection di H&M è una collaborazione con lo Studio Toca Boca
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
ZURIGO - La collaborazione con Toca Life x H&M è una collezione di abbigliamento per bambini che riunisce i personaggi colorati e umoristici di Toca Life e il mondo della moda, il tutto
nell’ambiente giocoso dell’app. Disegnata dal team interno di H&M, la collezione comprende top in jersey, felpe, abiti e abbigliamento sportivo, e tutto il cotone utilizzato proviene al
100% da fonti sostenibili. La gamma comprende anche scarpe e accessori come sneakers, calzini e personaggi selezionati di Toca Life trasformati in borse morbide per giocatoli.
Elementi sportivi come la coulisse in vita, stampe a strisce e polsini elastici sono presenti in tutta la collezione. Gli elementi interattivi hanno svolto un ruolo centrale nel design della
collezione e si ritrovano nei dettagli come stampe metalliche, applicazioni 3D e glitter reversibili - per esempio, sulla felpa Silly Burger, l'immagine è fatta di glitter che permettono
al personaggio di sorridere o di aggrottare le sopracciglia.
"Con un senso della scoperta e del gioco, abbiamo voluto trasmettere lo stato d’animo di Toca Life: umorismo, originalità, interattività e creatività. Oltre alla piacevole sensazione
fisica di libertà e comfort, ogni capo della collezione è anche una forma di espressione personale per il bambino e un incoraggiamento a pensare che le possibilità della vita quotidiana sono illimitate", afferma Sofia Löfstedt, designer della collezione Kids di H&M.
"L'essenza stessa di Toca Life è radicata nella vita quotidiana, per questo ci siamo assicurati di rappresentare ogni parte della giornata nella collaborazione H&M. Un bambino vuole che
la sua felpa rifletta come si sente e se, a metà giornata, il suo mood cambia improvvisamente, è davvero bello che i suoi vestiti possano essere usati come strumenti per esprimere il suo umore", spiega Sébastien Roux, direttore artistico di Toca Boca.
Assieme al lancio della collezione, il programma fedeltà di H&M, l’H&M Member, organizzerà un concorso di disegno in cui i Member avranno la possibilità di disegnare un personaggio di Toca Life che sarà visualizzato nell'applicazione globale Toca Life. Maggiori informazioni sul concorso possono essere trovate qui.
Redazione Fashion