FASHION/CURIOSITA'Il sacco di Zanotta arreda la "relax/deluxe zone"

02.04.19 - 12:00
In occasione della design week la celebre seduta sacco di Zanotta diventa protagonista dell’evento targato L.B.M. 1911 nella serata del 9 Aprile
Il sacco di Zanotta arreda la "relax/deluxe zone"
In occasione della design week la celebre seduta sacco di Zanotta diventa protagonista dell’evento targato L.B.M. 1911 nella serata del 9 Aprile

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MILANO - Agli albori della primavera, la Design Week anima la città: un appuntamento fisso, entrato ormai a far parte a pieno titolo della tradizione meneghina, capace di attirare ed accogliere persone da tutto il mondo, che si ritrovano ad esplorare location più o meno note, seguendo il flow.
Lubiam e Zanotta, aziende simbolo di un savoir faire tutto italiano, si uniscono per celebrare questa importante manifestazione e creano insieme una “relax//deluxe zone”, uno spazio
pensato per accogliere gli ospiti, ma soprattutto per permettere loro di rilassarsi e concedersi un po’ di respiro, dopo una stressante giornata di lavoro o di cammino tra i dedali del salone.
Le vetrine della boutique L.B.M.1911, per tutto il periodo della Design Week, ospiteranno un allestimento speciale con pezzi iconici di Zanotta, tra cui la celebre poltrona Gilda omaggio a
Carlo Mollino.
L’EVENTO - La data clou da segnare in calendario sarà martedì 9 aprile: in quell’occasione, la piazzetta al civico 30 di Via della Spiga, dove si trova la boutique L.B.M.1911, si trasformerà
in un salottino dove poter sperimentare un’esperienza di “relax lussuoso” sdraiandosi sulla mitica poltrona Sacco, da 50 anni simbolo di un mood culturale e di uno stile di vita oltre le
mode.
Un prodotto entrato nell’immaginario collettivo, che ha rappresentato l’emblema di un’epoca di contestazione sociale e politica, “destrutturando” la seduta borghese e contaminando convenzioni abitative molto formali. Un pezzo assolutamente pop e dirompente che ha saputo esprimere un linguaggio inedito e introdurre una forza innovativa, dando valore alle nuove culture che si stavano affermando alla fine degli anni 60. Uno spirito perfettamente in linea con i valori del brand L.B.M.1911, che si caratterizza per la sua vocazione alla ricerca e all’innovazione ed è riconosciuto in tutto il mondo per le sue giacche completamente sfoderate e destrutturate, pensate per vestire il gentleman contemporaneo con raffinatezza sartoriale ma fuori dagli schemi tradizionali. Il colore, altra virtù in comune, sottolinea la vocazione di due aziende che danno grande valore alla tradizione, ma che sanno anche giocare con l’ironia.
NON SOLO RELAX - Durante l’evento, in corrispondenza delle sedute Sacco, saranno predisposte delle mini postazioni di gioco. Chi vorrà, potrà quindi cimentarsi con i grandi classici
del gioco in scatola, come la dama e Shangai: un piccolo passatempo, per stimolare l’intelletto e mettersi alla prova, in tutta comodità.

Redazione Fashion

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