MODA/CURIOSITA'Fielmann arriva a Monza

28.02.19 - 14:00
l’azienda leader nel retail eyewear apre la settima filiale in Lombardia
Fielmann arriva a Monza
l’azienda leader nel retail eyewear apre la settima filiale in Lombardia

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MONZA - Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, inaugura la sua settima filiale in Lombardia a Monza, nel cuore pulsante della città, in via Italia, 9. La nuova apertura, prevista il 28 febbraio, vedrà nascere un negozio moderno di 224mq su due piani, con oltre 2.600 montature di design e grandi marchi internazionali.

Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 6 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto. Fielmann ha venduto in tre anni, solo in Italia, più di 200 mila paia di occhiali.

Con Monza, il numero di filiali sale a 19. Nel 2019 sono previste 7 nuove aperture, tra cui Modena e Reggio Emilia in primavera.

La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 40 negozi nel medio periodo, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

Per supportarla, Fielmann ha da poco presentato la sua nuova campagna multicanale Occhiali da 10, con testimonial lo Chef Alessandro Borghese. In occasione del lancio della campagna, Fielmann ha sviluppato con il suo designer italiano Marco Collavo e partner italiani di produzione di lunga data, due nuovi modelli 100% Made in Italy.

«Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti. Questo perché ci riconosciamo in loro. Li assistiamo come noi vorremmo essere assistiti, seguendo la nostra filosofia “Il cliente sei tu”», afferma Ivo Andreatta, Country Manager Fielmann Italia.

Con oltre 24 milioni di clienti in Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a 25,00€ con lenti graduate di alta qualità incluse.L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti nelle filiali Fielmann. Senza prenotare un appuntamento, un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.

Fielmann va incontro ai clienti e li raggiunge a Monza anche con l’Ottica Mobile Fielmann. Il van permette di misurare gratuitamente e in maniera digitale e confortevole la propria acutezza visiva. Ad eseguire l’esame della vista on the road, un team di ottici competenti e specializzati Fielmann.

Con l’apertura della filiale di Monza, l’azienda tedesca, leader del mercato europeo, continua l’espansione nel Nord Italia, rafforzando la sua presenza e aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale impiegherà 6 collaboratori, tutti ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Laura Nardi.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE