MODA/FASHIONFielmann lancia la capsule di occhiali 100% bio

13.01.21 - 16:00
Fielmann si impegna a supportare Milano aderendo a ForestaMi
Fielmann lancia la capsule di occhiali 100% bio
Fielmann si impegna a supportare Milano aderendo a ForestaMi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO -  La collezioneMILANO+ celebra la bellezza senza tempo di Milano e racconta il commitment Fielmann alla sostenibilità.

L’ETHOS

Plus. Un segno positivo. La somma. Il simbolo “+” identifica il secondo drop di collezioneMILANO, la capsule di occhiali Fielmann lanciata in occasione della prima apertura in città. A un anno di distanza, l’azienda dedica un nuovo tributo alla città degli angoli nascosti, della forza dell’understated e di progetti virtuosi come ForestaMI. Il segno “+” è anche simbolo della terra, a raccontare la natura di collezioneMILANO+. Un nome emblema di modelli realizzati con montature in bio acetato e bio-lenti. Preziosa ma sobria. Elegante e cattura sguardi. Sicuramente sostenibile.

LA COLLEZIONE

Due esclusivi modelli femminili, uno da vista e uno da sole, 100% ispirati a Milano, 100% Made in Italy. Sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo, coniugano forme essenziali a raffinati dettagli di design che calamitano l'attenzione. Le montature sono state create in bio acetato, un polimero riciclabile al 100% derivante dai semi del cotone e dalle fibre del legno, il cui contenuto riconducibile all’origine naturale raggiunge il 68%. Le lenti sono prodotte in bionylon e includono il 39% di resine di origine vegetale e monomeri a base biologica.

GLI ACCESSORI

La capsule eyewear sarà accompagnata da accessori per occhiali concepiti con un ethos green e multifunzione. La custodia in dark re-nylon può essere trasformata in una dinamica pouch da portare tutti i giorni. La macro catena in plexi riciclato nero ossidiana può diventare una collana grazie a un sistema di ganci studiati ad hoc. La string per occhiali in neoprene rigenerato è daily, ma anche dedicata allo sport, antracite con logo a contrasto.

Redazione Fashion

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE