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MILANO – Selligent Marketing Cloud annuncia i vincitori dell’edizione italiana dei Selligent Awards 2018, che si sono svolti ieri a Milano. I premi sono stati assegnati alle campagne di marketing basate sull’utilizzo creativo della piattaforma Selligent Marketing Cloud.
Categoria Omnichannel Excellence: UCI Cinemas, in collaborazione con l’agenzia partner E-one
UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia, ha sviluppato un programma volto a promuovere l’uscita cinematografica di Star Wars. La campagna ha dimostrato una vera eccellenza a livello omnichannel, sviluppandosi attraverso e-mail, sito Web, mobile e social media. Le e-mail segmentate sono state inviate sia a chi ha acquistato sia a chi non ha acquistato, con codici promozionali per premi speciali, incluso un viaggio gratuito a San Francisco. I banner dei siti Web personalizzati sono stati sviluppati utilizzando Selligent Site, oltre alle notifiche push mobili e agli annunci personalizzati, creati attraverso Facebook Custom Audience. Grazie alla creazione di customer journey dedicate che integravano i canali digital è stato registrato un aumento del 4% dei nuovi clienti, con il 42% di adesione al programma di fidelizzazione di UCI Cinemas e ottimi risultati di engagement per il concorso sul film.
Categoria Consumer-First Marketing: Massaboutique.com
Massaboutique.com, luxury retailer italiano, ha lavorato sulla creazione di early engagement per guidare i clienti verso il loro primo acquisto. Grazie alla segmentazione e alla creazione di contenuti personalizzati, insieme all’utilizzo di informazioni comportamentali relative alla navigazione, all’abbandono del carrello e ad altri dati di acquisto, la campagna ha determinato un incremento del 7% sugli ordini totali. Inoltre, Massaboutique.com ha registrato un aumento del 30% negli acquisti effettuati dai visitatori del sito Web, a cui si aggiunge un incremento del 30% nell’open rate delle e-mail.
Categoria Marketing Innovation: AW Lab
Basato in Italia e in continua crescita, il brand di AW Lab è un retail di riferimento a livello globale per lo “urban sport style”. L’obiettivo dell’azienda era il miglioramento dell’engagement dei clienti e, per questo, ha sviluppato una campagna social in collaborazione con un noto brand di sneakers and apparel lifestyle. Una landing page a cui si approdava attraverso Instagram, alimentata dal modulo di acquisizione dei lead di Selligent, invitava i follower a registrarsi per vincere la possibilità di partecipare a un concerto sponsorizzato da AW Lab e dal partner. Quindi, sono state inviate e-mail personalizzate di follow-up ai vincitori e anche ai non vincitori del concorso. Il risultato è stato un incredibile tasso di visualizzazione del 93% per i vincitori, con una percentuale di click-through (CTR) dell’84% e un tasso click-to-open (CTO) del 90%.
Redazione People