Ema Stokholma, nota anche come Morwenn Moguerou, ha fatto una scelta coraggiosa: tornare nel paesino in cui è cresciuta, un luogo che custodisce dolorosi ricordi del passato
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Qui, ha vissuto momenti di violenza inimmaginabili da parte di sua madre. La 39enne, celebre conduttrice televisiva e scrittrice, che è stata recentemente concorrente del programma 'Ballando con le Stelle', ha deciso di fare questo viaggio con il suo fidanzato Angelo Madonia, conosciuto proprio nel corso del famoso programma italiano.
Ema è tornata in Francia, nella città di Roman-sur-Isère, situata vicino a Lione, per visitare il ponte sul quale sua madre l'aveva spinta a gettarsi nel vuoto. Durante un'intervista al Corriere della Sera, Ema ha rivelato come quella tragica giornata non si sia conclusa in una tragedia solo grazie ad un caso fortuito. Da bambina, all'età di circa 8-9 anni, ha deciso di non ascoltare le parole di sua madre solamente perché un conoscente passando casualmente, si è fermato a parlare con lei, distraendola. È stato un vero miracolo, poiché Ema ha trascorso gran parte della sua infanzia subendo continue violenze da sua madre.
Il ritorno in quel luogo ha risvegliato ricordi molto difficili da gestire per Ema. Dopo aver visitato il ponte, ha trascorso una notte terribile, tormentata da vomito e febbre. Ma la visita più straziante è stata quella alla sua casa d'infanzia. Attualmente l'appartamento è in affitto, quindi Ema si è finta una potenziale acquirente insieme al suo fidanzato e al cane. In quel luogo, le sono state rivolte parole crude da persone che le dicevano che nessuno poteva amarla. Nonostante tutto, la presenza del suo attuale compagno e della sua fedele mascotte ha chiuso un cerchio importante nella sua vita.
Ema si è sentita in dovere di affermare che, sebbene le violenze subite fossero colpa della malattia mentale di sua madre, l'indifferenza delle persone esterne, che erano testimoni degli ematomi e delle urla, era colpa di tutti. Questa mancanza di empatia da parte della società verso una situazione così difficile ha segnato profondamente l'infanzia di Ema.
La madre di Ema è scomparsa tre anni fa a causa della leucemia, ma la figlia non è mai riuscita a perdonarla per tutto ciò che ha subito. Infine, Ema ha parlato del suo amore per Angelo. I due sono insieme da quasi un anno e attualmente convivono. Ema ha espresso il desiderio di una relazione seria sin dall'inizio e Angelo non si è tirato indietro, dimostrando di essere l'uomo giusto per lei.
Redazione Gossip