Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Oltre a una linea completa per la donna e per l’uomo, la collezione comprenderà per la prima volta proposte per i più piccoli e un profumo a base di oli biologici. La collezione sarà disponibile dal 20 aprile in circa 160 negozi nel mondo e online. Per la prima volta, H&M collabora con Natalia Vodianova, la top model nota per la sua filantropia, che sarà la protagonista della campagna H&M Conscious Exclusive. “Sono onorata di partecipare alla campagna H&M Conscious Exclusive. I tessuti sostenibili della collezione sono frutto di un impegno per l’innovazione che segna un nuovo traguardo per un futuro più sostenibile della moda”, afferma Natalia Vodianova. Il capo chiave è l’abito plissettato rosa cipria in BIONIC®, un poliestere riciclato ottenuto dal recupero dei rifiuti marini. È una collezione composta da capi unici pensati per occasioni speciali, ognuno dei quali rispecchia le infinite possibilità creative offerte dai materiali sostenibili. “Per questa Conscious Exclusive, il team di designer H&M si è ispirato a un mondo onirico per creare capi di originale bellezza. È straordinario poter mostrare la versatilità dei materiali sostenibili, con capi favolosi come il leggerissimo abito plissettato in BIONIC®”, spiega Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M. La collezione Conscious Exclusive è una tappa fondamentale nel percorso di H&M verso un futuro più sostenibile della moda. Attualmente H&M realizza il 20% dei suoi capi in materiali più sostenibili (dati relativi al 2015), una percentuale che cresce ogni anno, è inoltre uno dei principali utilizzatori al mondo di poliestere riciclato e uno dei più grandi buyer di cotone biologico. Per il 2020 l’obiettivo è di utilizzare il 100% del cotone che provenga da fonti sostenibili. Questo rientra nell’impegno di H&M per avvicinare il maggior numero di persone possibile a una moda sostenibile e di qualità.
Per ulteriori informazioni visitare: about.hm.com/sustainability
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: press H&M