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“La collezione H&M Conscious Exclusive di quest’anno è incentrata sull’estetica dei capi, ma anche sulle sensazioni che trasmette al tatto e all’udito. È una collezione che sollecita i sensi e che esprime il nostro desiderio di integrare la sostenibilità in tutto ciò che facciamo”, afferma Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M.
Ogni capo della collezione donna racchiude in sé la freschezza della primavera e un’anima sostenibile, come ad esempio l’abito etereo dalla linea fluida, realizzato interamente in BIONIC® plissettato, un poliestere ottenuto da rifiuti marini riciclati. Peonie e mimose serigrafate e reinterpretate danno vita a stampe dai contorni onirici, mentre una sognatrice disegnata a mano è la protagonista di una morbidissima giacca trapuntata.
Per la sera un mini-abito in poliestere riciclato con paillettes, uno smoking rivisitato con una giacca spigata in seta biologica e TENCEL® e pantaloni morbidi che accarezzano la gamba.
“La collezione H&M Conscious Exclusive dimostra che anche i capi più eleganti possono rispettare l’ambiente e contribuire a proteggere il pianeta. È una collezione spettacolare, con capi in materiali sostenibili da indossare anche in futuro”, afferma Natalia Vodianova, testimonial della campagna e fondatrice di Elbi – una piattaforma digitale filantropica che collega gli utenti a una rete globale di associazioni di beneficenza.
Oltre a una capsule collection per l’uomo, la collezione Conscious Exclusive comprende per la prima volta anche una selezione di capi per bambini con delicati abitini in tulle, morbidissimi blazer e pantaloni per un look street style.
La collezione Conscious Exclusive fa il suo debutto anche nel mondo dei profumi, con un set unisex di oli bio da usare separatamente o mixati per creare profumi unici ed esclusivi. I tre oli profumati bio della H&M Conscious Exclusive si basano su tre diverse famiglie olfattive di profumi: floreali, agrumati e legnosi.
Rouge Pivoine combina note di testa di bergamotto, rosa e pera con note di cuore di geranio e peonia, protagonista anche di una stampa serigrafata nella collezione Conscious Exclusive donna. Come note di fondo troviamo invece fresia, tè e cedro.
La freschezza di Lemon Amour nasce da note di testa di arancia, limone e bergamotto, prosegue con note di cuore di lemongrass e lime e si conclude nelle note di fondo di albicocca, melone e guaiac. La fragranza boisé di Vert Douce è caratterizzata da note di testa di arancio dolce, galbano ed elemi, con un cuore di foglie verdi, rosa e foglie di tè e note di fondo di cedro e cipresso.
La collezione Conscious Exclusive è una tappa fondamentale nel percorso di H&M verso un futuro più sostenibile. Il 26% dei capi H&M è attualmente realizzato in materiali più sostenibili, una percentuale che sta crescendo ogni anno. H&M ha definito alcuni obiettivi per i prossimi anni, ad esempio punta ad avere, entro il 2020, il 100% del cotone proveniente da fonti sostenibili. Tutto questo dimostra l’impegno di H&M per avvicinare il maggior numero di persone possibile a una moda sostenibile e di qualità.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Press H&M