Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Continuando a percorrere la via di nuove sperimentazioni , GianLuigi Vavassori, ha interpretato la “natività” dell’heritage magliaio del brand in chiave contemporanea e urbana proponendo, per il nuovo inverno, un abbigliamento per l’ uomo moderno con esigenze di movimento e di praticità .
Ancora una volta lo stile semplice e naturale del brand, caratterizzato da un lato da una creatività originale e mai ripetitiva e dall’altro dalla qualità dei materiali, dà origine a capi che si collocano come dei veri e propri must have del guardaroba di un uomo.
La collezione, che si articola su ca 120 pezzi, offre un accurato mix & match di filati contemporanei, leggeri e voluminosi che danno vita a giacche e cappotti in maglia con jacquard piazzato, blazer con patch di laneria fantasia e blouson vintage in macro Pied de Poule.
I capi di maglieria, vero cavallo di battaglia della collezione, spaziano dai girocollo ai cardigan agli innovativi capi con cappuccio, proponendo lavorazioni sia lisce che jacquard e strizzando l’occhio alle righe; l’esperienza e la versatilità della collezione hanno spinto il designer ad affrontare, per la prossima stagione fredda, un’ulteriore sfida: l’inserimento di capi in misto cashmere che
conferiscono alla collezione un’allure di eleganza informale.
La cartella colori abbraccia sia le tinte più intense come il rubino, il giallo limone , che colori bruciati e i caldi beige, senza tralasciare i verdi militare e le nuance più naturali. I volumi si confermano asciutti anche se i nuovi accostamenti di materiali conferiscono alla collezione una vestibilità piu’ comoda e confortevole.
Redazione: fashionchannel.ch