Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi
COMO-Nel centro storico di Como, a due minuti dalla suggestiva Piazza Volta, ha aperto a Gennaio 2018, Hemingway Cocktail Bar Como. Il “bar” del bartender Omar Visentini.
Lì, in quello spazio che fu un tempo “Hemingay”, rinomato bar degli anni ’80, ispirato al celebre scrittore e giornalista statunitense Ernest Miller Heminqway, Omar ha dato vita a un nuovo “salotto comasco”, aperto dal tardo pomeriggio fino a tarda serata.
Un bar come lui lo definisce: luogo di incontro e di chiacchere, spazio di socializzazione. Un bar dalle atmosfere retrò che richiamano gli anni’ 80 attraverso il bancone rimasto intatto, i lampadari e alcuni arredi in legno. Un tocco contemporaneo grazie alla mano di Roberta, architetto e compagna di Omar, che tra sedute di design e oggetti minimal, è riuscita a dare un nuovo volto al celebre bar comasco.
Classicità è la parola che Omar mi ripete durante il nostro incontro. Cocktail classici che raccontano la storia della mixology.
Attraverso ricette antiche che svelano la passione di Ernest Miller Hemingay per l’arte della miscelazione, Omar ha creato una lista di drink a lui dedicata. Bere bene, in totale relax, in un ambiente accogliente come il salotto di casa è la filosofia di Hemingway Cocktail Bar Como.
Como sempre più città aperta al mondo e con questo nuovo locale, con una storia e una filosofia ben precisa, sempre più attenta all’eccellenza!
Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi