Martino Midali SS24 collection

MODA/FASHIONMartino Midali SS24 collection

02.09.24 - 14:30
Una donna. Cento, mille donne. Infinite
Credit ph. MARTINO MIDALI
Credit ph. MARTINO MIDALI
Martino Midali SS24 collection
Una donna. Cento, mille donne. Infinite

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - È la libertà di esprimere se stessi che ispira Martino Midali nella creazione delle sue collezioni. Ogni suo capo è disegnato tenendo ben presente l’importanza di una vestibilità impeccabile e di un comfort senza compromessi. Midali immagina e realizza abiti che narrano una storia personale, adattandosi a chi li indossa e riflettendone l’essenza.

Protagonista indiscusso della collezione è il plissé, una tecnica che, reinventata dal brand, trova spazio nell’abbigliamento di tutti i giorni. Il plissé si trasforma, rompendo gli schemi convenzionali e diventando il tessuto di elezione per capi dal dailywear raffinato. Abiti eleganti e pratici che si prestano a innumerevoli occasioni, mostrando una versatilità che trascende il concetto di abbigliamento d'occasione.

La collezione si compone di morbidi abiti che giocano con maniche, sovrapposizioni e lunghezze variabili. Accanto a essi troviamo le jumpsuit, versatili e irrinunciabili nel guardaroba moderno, e i completi due pezzi che, con le loro bluse variegate e talvolta arricchite da cappucci, offrono praticità e stile.

Particolarmente evidente è anche l’amore per i capispalla. Lunghi, avvolgenti, spesso arricchiti da righe che decorano pantaloni, blazer ampi e giacche over, questi capi aggiungono un tocco di eleganza e particolarità. Un elemento di novità sono i bermuda, svincolati dal look casual grazie all’uso di raffinati tessuti come lo shantung di seta e a dettagli come le tasche applicate, che ne elevano l’estetica.

L'approccio stilistico di Midali si fonda su un’estetica minimalista e il culto della sovrapposizione. Tagli obliqui e silhouette destrutturate, ma vibranti e animate, donano un’identità unica ai suoi abiti. Questa visione è completata da una palette cromatica variegata che spazia dal bianco latte al marrone, dal rosso corallo al blu e verde acido. Un universo di colori che invita a un’immersione nel mondo di Martino Midali, coronato dalla presenza della Princess Bag, iconica borsa dorata del brand, simbolo di eleganza e funzionalità.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE