Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
SPONSORED CONTENT
Domanda della lettrice:
"Cara Stefania,
il mio compagno ed io abbiamo da poco cominciato ad organizzare il nostro matrimonio, che si terrà a settembre dell'anno prossimo.
Abbiamo già fissato la data ma non abbiamo ancora trovato la location. Siccome abbiamo tanti invitati che arrivano dalla Svizzera interna e alcuni anche dall'estero, abbiamo pensato di spedire gli inviti al più presto, affinchè i nostri parenti e amici possano organizzarsi con il lavoro e il viaggio in Ticino.
Non abbiamo però idea di come e cosa scrivere per avvisarli di tenersi liberi per il giorno del nostro matrimonio, dato che al momento l'unica cosa che sappiamo con certezza è la data.
Grazie per i consigli."
Risposta della wedding planner:
Carissima futura sposa,
la soluzione al tuo quesito è molto più semplice di quello che si può immaginare e si chiama "Save the Date".
Il Save the Date (o Salva la Data tradotto in italiano) è un'anticipazione del vostro matrimonio e serve proprio per avvisare gli ospiti della data del grande giorno, prima dell'invito ufficiale.
In generale va spedito con un certo anticipo, in modo che gli ospiti possano pianificare e prepararsi per il matrimonio.
Il periodo ideale per spedire il Save the Date è 6-12 prima della data delle nozze soprattutto, come nel vostro caso, se ci sono molti ospiti che arrivano da lontano. Questo è un anticipo sufficiente per assicurarvi che gli invitati abbiano il tempo per organizzarsi. In questo modo infatti i vostri amici e parenti avranno diversi mesi a disposizione per pianificare il loro viaggio, prenotare alloggi e adattare i loro programmi per essere presenti. Inoltre ridurrete anche la possibilità che gli ospiti abbiano già preso altri impegni per quella data.
Ricordate che il Save the Date è una vera e propria anteprima del vostro matrimonio: sarà un primo assaggio di ciò che gli ospiti possono aspettarsi. È importante quindi definire fin dall'inizio quale sarà lo stile che vorrete dare al matrimonio, per far sì che tutto risulterà coordinato.
Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.
Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui