MONDO SPOSALa wedding planner risponde ai lettori. “I colori del matrimonio”

31.03.23 - 08:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è il colore degli abiti
Credit ph. Chelodesign Photography
Credit ph. Chelodesign Photography
La wedding planner risponde ai lettori. “I colori del matrimonio”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è il colore degli abiti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda del lettore:

“Gentile Stefania, 

Le scrivo perché ho ricevuto pochi giorni fa la proposta di matrimonio dal mio fidanzato ed ho iniziato a guardare su Pinterest e Instagram qualche idea da utilizzare come tema per le decorazioni del matrimonio, che presumibilmente si terrà nella primavera del 2024.

A me piacerebbe molto utilizzare il colore nero, anche perché non amo i colori e mi vesto sempre di nero, ma non vorrei che anziché un matrimonio sembrasse un funerale! Non ho il coraggio di scegliere l’abito nero, anche se credo che mi sentirei più a mio agio che se indossassi il classico abito bianco. 

Sarebbe una cattiva idea utilizzare il nero come colore tema? 

Grazie mille”

Risposta della wedding planner:

Cara futura sposa,

nell’immaginario collettivo il colore nero è associato al lutto e al dolore, tuttavia quando viene utilizzato correttamente può senz’altro creare un’atmosfera elegante e sofisticata.

Al contrario di quanto si possa immaginare, le decorazioni nere sono diventate sempre più richieste per dare un tocco chic al ricevimento di un matrimonio.

In primo luogo però è importante capire che il colore nero va utilizzato con parsimonia, per evitare di creare un’atmosfera troppo pesante o deprimente.

Anziché utilizzarlo come colore predominante, lo si può sfruttare per creare contrasti e mettere in risalto gli altri colori.

Ad esempio, una tovaglia nera sul tavolo del ricevimento, se abbinata al bianco, all’oro o all’argento, può creare un’ambientazione molto raffinata. 

Cerca di utilizzare il nero in modo equilibrato e solo per le decorazioni “chiave“.

Se non te la senti di osare con un vestito total black, puoi sempre incorporare il colore nero nei dettagli dell’abito o negli accessori che indosserai, lasciando che sia il tuo futuro marito a vestire di nero.

In questo modo la scelta di questo colore insolito diventerà un elemento di unione tra le decorazione e il vostro look, regalando al vostro matrimonio un tratto distintivo unico e di grande effetto.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE