MATRIMONIO/SPOSASposarsi lontano da casa: destination wedding

30.11.18 - 08:00
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)
Sposarsi lontano da casa: destination wedding
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

MORBIO INFERIORE - Avete deciso di sposarvi e scelto il periodo in cui celebrare il matrimonio. Sognate di pronunciare il fatidico “Sì” in un luogo particolare, lontano da casa, in un posto che in qualche modo ha avuto un ruolo importante nella vostra storia o che per qualsiasi motivo suscita in voi un’emozione speciale. Allora stiamo parlando di un “Destination Wedding” ma come tutti i matrimoni non è un’avventura, perciò nulla va lasciato al caso!

Sicuramente si tratta di un’ottima occasione per organizzare una gita fuori porta, in compagnia delle persone a voi più care e festeggiare insieme per un intero weekend.
Dalle città d’arte, ai mari e monti, il mondo è pieno di destinazioni meravigliose. Ma prima di decidere di organizzare un Destination Wedding dovete considerare attentamente alcuni aspetti importanti.

Se avete parenti molto anziani o che hanno bimbi piccoli, pianificate il matrimonio in un luogo facilmente raggiungibile e che offra la possibilità di alloggiare.

Non dimenticate di organizzare i trasferimenti per gli invitati e di fornirgli indicazioni sulle sistemazioni alberghiere. Teneteli informati sulle condizioni climatiche del posto e dategli consigli sull’abbigliamento da mettere in valigia. Realizzate un sito web per il matrimonio, in modo che i vostri ospiti possano consultarlo e trovare tutte le informazioni utili per non arrivare impreparati al grande giorno.

Se volete cercare di contenere i costi riducete al minimo il numero degli invitati. Una volta tornati a casa potete sempre organizzare un secondo ricevimento per tutti coloro che non c’erano.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: F. Pettinato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE