Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
MORBIO INFERIORE – Ha una lunghissima tradizione, ricca di significati e nell’antichità era indossato come simbolo di buon auspicio. Nel Medioevo invece era credenza popolare che avesse il compito di proteggere la sposa dagli spiriti maligni o dal malaugurio.
É un accessorio che non passerà mai di moda, ma per poter valorizzare al meglio l’abito deve essere abbinato correttamente.
Oggi ne esistono di tutti tipi, ma è importante sapere che il velo va scelto in funzione della pettinatura, della forma del viso e del corpo e dello stile del matrimonio.
Può essere lungo a strascico o corto e vaporoso, romantico di pizzo o semplice di tulle.
Le regole del bon ton suggeriscono che non dovrebbe mai superare i tre metri di lunghezza ed è più indicato per la cerimonia in Chiesa, sconsigliato invece se ci si sposa in municipio. Un velo in pizzo o ricamato è più indicato per un abito sobrio e minimalista, viceversa un velo elegante e semplice lo è per un abito importante e sofisticato.
Se scende davanti al viso, spetta allo sposo il compito di sollevarlo quando la sposa lo raggiunge all’altare.
Infine da ricordare che al ricevimento va tolto!
Company profile Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui |
Redazione: fashionchannel.ch