Mondo SposaTutti i segreti per organizzare un matrimonio last minute

28.07.17 - 04:44
Tutti i segreti per organizzare un matrimonio last minute

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Stefania Mauro, Wedding Planner

Anche in poco tempo è possibile organizzare un matrimonio, ma bisogna essere consapevoli che si dovranno fare delle rinunce. L’importante è non farsi prendere dal panico e non perdere di vista l’obiettivo!

Prima di tutto create una lista con tutte le cose più importanti da fare e stabilite un budget.

Contattate il prete, se avete deciso di sposarvi in chiesa, e il Municipio e cominciate a preparare i documenti necessari.

Stilate la lista degli invitati e scegliete il ristorante o la location dove si svolgerà il ricevimento. Siate flessibili con le date o eventualmente valutate delle opzioni nel caso non fosse più disponibile quella che avete scelto. Il periodo in cui troverete più facilmente disponibilità va da ottobre ad aprile.

Una volta prenotata la location è il momento di pensare ai fornitori: scegliete il fotografo, il fiorista, i musicisti per la cerimonia e per il ricevimento.

Scegliete delle partecipazioni semplici, così i tempi per la stampa saranno più brevi.

Prenotate il viaggio di nozze, ma se non trovate disponibilità per la meta che avete scelto, potete organizzarlo anche per i mesi successivi.

Per quanto riguarda la scelta degli abiti, se il tempo a disposizione è davvero poco, meglio evitare un abito sartoriale perché i tempi per la realizzazione potrebbero essere lunghi. Dopodiché andate alla ricerca di scarpe e accessori.

Andate a scegliere le fedi e se non c’è tempo per le incisioni potete farle realizzare anche dopo il matrimonio.

Infine se non volete stressarvi nella scelta delle bomboniere optate per una confettata: un tavolo ben allestito e decorato con un buon assortimento di confetti sarà un bellissimo ricordo per i vostri invitati!

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Foto articolo di: Giulia & Wal

© RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE