Mondo SposaSposarsi in estate: consigli e idee per la scelta dei fiori

16.06.17 - 05:24
Sposarsi in estate: consigli e idee per la scelta dei fiori

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Stefania Mauro, Wedding Planner

Il consiglio è quello di decorare il luogo della cerimonia e del ricevimento all’ultimo momento, per far sì che i fiori mantengano intatta la loro freschezza e non soffrano a causa delle temperature elevate.
Ecco una breve lista di quelli più utilizzati:

IL GIRASOLE

È il simbolo dell’estate, ma più adatto ad un matrimonio rustico e informale, che elegante. I suoi colori caldi lo rendono perfetto per un matrimonio estivo, specialmente se all’aperto.

LA LAVANDA

Il suo profumo e l’aspetto rustico la rendono ideale per un matrimonio bucolico. È molto versatile, perfetta sia da sola che con altri fiori. La si utilizza come alternativa al lancio del riso.

L’ORTENSIA

Questi fiori grandi e soffici si trovano in tanti colori dal rosa al viola, o in bianco e in blu. Ne bastano pochi per realizzare composizioni di grande effetto.

LA DALIA

È un fiore raffinato ed elegante. Si trova durante tutta l’estate e fino all’inizio dell’autunno, in diversi colori e varianti.

LA GARDENIA
Questo fiore bianco e delicato è profumatissimo! È un complemento delizioso per bouquet e centrotavola, ma anche nell’acconciatura della sposa.

LA CAMOMILLA
Un fiore semplice e bucolico, con quel tocco di giallo che mette allegria. Le spose lo adorano, forse perché ricorda le margheritine che si raccoglievano nei campi da bambine. Si può trovare in estate e inizio autunno.

IL FIORDALISO

Ha un aspetto selvatico. La varietà più popolare è quella blu-viola ed è spesso usato in abbinamento ad altri fiori.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Foto articolo di: Giulia&Wal Photo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE