La torta nuziale, protagonista finale del matrimonio

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

La protagonista del momento finale del ricevimento di un matrimonio è senza dubbio la wedding cake, ovvero la torta nuziale. Ecco perché non bisogna assolutamente accontentarsi di una torta qualsiasi, poiché deve rispecchiare lo stile che avete deciso di dare al vostro matrimonio.

La wedding cake deve essere innanzitutto buona, ma deve anche stupire per fantasia e originalità: elementi decorativi e colori sono di grande importanza per la scelta della torta, che deve essere realizzata “su misura” per voi. Dopo le torte decorate con la pasta di zucchero, che hanno caratterizzato il trend di questi ultimi anni, la nuova tendenza per il 2016 si chiama “naked cake” (dall’ inglese “nudo”).

É una torta realizzata a strati e farcita con crema, che non viene rivestita dalla pasta di zucchero, ma comunque ricca di decorazioni come una cascata di fiori veri o di frutti di bosco e di stagione.

Questo tipo di wedding cake si presta perfettamente sia ad un matrimonio classico, che ad uno più rustico così come ad un ricevimento boho-chic e shabby chic.

Chi invece desidera un’alternativa pratica, ma sempre originalissima, alla torta nuziale può optare per dei cupcakes decorati con pasta di zucchero o crema di burro colorata. Di grande effetto se disposti su di un’alzata multipiano, coronata in cima da una piccola torta per il taglio degli sposi.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Ph: Giulia&Wal Photo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE