ABITARE/CASALa casa riscopre la bellezza della carta da parati

12.12.19 - 12:00
Con i professionisti di Trapletti Pittori, scopriamo i vari tipi di carta da parati
La casa riscopre la bellezza della carta da parati
Con i professionisti di Trapletti Pittori, scopriamo i vari tipi di carta da parati

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

La carta da parati è tornata di gran moda ma oggi ci sono tanti tipi diversi di rivestimento, per non parlare di colori e fantasie. Ecco alcuni dei tipi di carta da parati più installati.

Carta da parati in tessuto non tessuto (TNT). Questo rivestimento consiste normalmente in due strati di carta pretrattata e stampata, ottenuto con l’uso di resine e fibre sintetiche, come il poliestere. Facilissimo da installare, è composto prevalentemente da una speciale combinazione di carta e cellulosa. Questo mix rende la carta in tessuto non tessuto resistente all'usura e di altissima stabilità dimensionale. La caratteristica peculiare di questa carta da parati, che in buona parte ne ha decretato il successo, è la possibilità di lavarle utilizzando una soluzione con acqua e detergente delicato.

Carta da parati sintetica. Conosciuta anche come carta in vinile, è caratterizzata da una struttura a rilievo con effetto tridimensionale. Anche questo rivestimento è lavabile e si presta per ambienti ad alta umidità, come ad esempio le cucine ed i bagni. Oltre ai colori standard e alle fantasie per grandi e piccoli, la carta da parati in vinile può riprodurre materiali quali la pietra, il legno, le mattonelle o la pelle e la superficie sintetica delle tappezzerie in vinile è disponibile in numerose varietà, liscia, goffrata o in rilievo.

Carta da parati satinata. Questo rivestimento offre un effetto brillante unico, molto elegante, ma al tempo stesso è robusto e di difficile infiammabilità. Spesso si utilizza questa carta per un particolare dettaglio o porzione di parete, proprio per via della lucentezza e dell'effetto ottico di grande luminosità che è in grado di offrire. La carta da parati satinata ha una buona resistenza alla luce, questo significa che i colori non sbiadiscono rapidamente a contatto con la luce, dura a lungo ed è facile da pulire.

Profilo Aziendale

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info  clicca qui

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE