ABITARE/CASABencore per il Caffè Karavaevi Brothers

22.02.19 - 18:00
Una nuova realizzazione per Bencore che si conferma un partner di eccellenza nello sviluppo di progetti contract di varia natura, dal forte impatto e dalla tecnologia innovativa
Bencore Progetto Cafè Mosca, Photo by Denis Vasiliev
Bencore Progetto Cafè Mosca, Photo by Denis Vasiliev
Bencore per il Caffè Karavaevi Brothers
Una nuova realizzazione per Bencore che si conferma un partner di eccellenza nello sviluppo di progetti contract di varia natura, dal forte impatto e dalla tecnologia innovativa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Questa volta siamo a Mosca dove l'Architetto Marina Bagrova è stata incaricata di progettare un caffè della catena Karavaevi Brothers. Il concept sviluppato dall'Architetto parte da una analisi precisa della tipologia dello spazio e della sua funzione e giunge alla definizione di un progetto che integra fra loro materiali diversi senza nessun contrasto, ma anzi con un risultato finale di pulizia formale e di fresca creatività.

Il look del caffè, semplice e razionale, vede due zone distinte fra il bancone e la zona ristorante. In questa zona le pareti che delimitano lo spazio sono state realizzate con Starlight Clear Transparent retroilluminato con led RGB e con Lightben Kaos 3D Black nella versione Mirror.

Due materiali di Bencore fra i più richiesti da architetti ed interiors per le loro caratteristiche di estrema leggerezza, di versatilità progettuale e di estetica originale ed esclusiva. Perfetti per creare spazi suggestivi e carichi di personalità, con la garanzia di resa che Bencore offre da sempre assieme alla consulenza in ogni fase di sviluppo progettuale.

Focus materiali 

Lightben Kaos 3D Black™ Mirror è una nuova variante del pannello Lightben™, proposto con un’anima alveolare in policarbonato a celle cilindriche di varie dimensioni (3 differenti diametri di cella) in colore nero, accoppiato a pelli esterne in PMMA (Acrilico) di cui una a specchio con la faccia specchiante rivolta verso l’anima del pannello. Il risultato finale è un pannello riflettente in maniera variabile in funzione dell’angolazione.

LIGHTBEN Kaos 3D Black™ Mirror, grazie all’originale aspetto estetico piacevolmente irregolare, ha conquistato un notevole interesse nel settore dell’arredo e dell’architettura di interni, non solo grazie a queste peculiari caratteristiche estetiche, ma anche per la sua notevole leggerezza e rigidità tutto questo adesso unito ad un particolare effetto riflettente . 

Starlight™: Pannello composito con anima brevettata a struttura macro-cellulare in POLICARBONATO trasparente accoppiata a pelli di rivestimento in acrilico proposte in una vasta gamma di finiture e colori standard. Questo pannello strutturale trova largo impiego nell’architettura di interni e nell’arredo grazie alle sue qualità di leggerezza, strutturalità, trasparenza ed aspetto estetico unico nel suo genere che gli viene conferito dal motivo geometrico dell’anima alveolare. Il pannello Starlight™ è facile da tagliare ed è possibile rifinirlo con accessori standard come profili, telai, maniglie e cerniere. E’ inoltre possibile bordarlo con lo stesso materiale usato per le pelli esterne.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE