La sneaker ritorna con alcune innovazioni del design che l'hanno resa iconica nel 2010
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - ASICS SportStyle celebra il ritorno della GEL-KAYANO™ 20, una scarpa che ridefinisce le caratteristiche di design innovativo che, negli anni 2010, l’hanno consacrata come modello di riferimento per la stabilità nell’allenamento su lunghe distanze.
Nei primi anni del decennio, le scarpe da corsa hanno intrapreso un’evoluzione verso una progettazione più essenziale, caratterizzata da una riduzione degli elementi sovrapposti e da una costruzione alleggerita. La GEL-KAYANO™ 20 rappresenta appieno questa trasformazione grazie alla tecnologia FLUIDFIT™, concepita per una calzata avvolgente e simile a un calzino, eliminando l’uso dei tradizionali strati sovrapposti. La struttura in TPU con un motivo a griglia incrociata è stata sviluppata per garantire un supporto mirato alle aree del piede maggiormente sollecitate.
Restando fedele al suo design strutturale distintivo, la sneaker continua a offrire un’ammortizzazione avanzata. L'intersuola è dotata di doppi inserti di tecnologia GEL™, posizionati strategicamente nel tallone e nell’avampiede per ottimizzare l’assorbimento degli impatti e il comfort generale. A completare il quadro, il sistema GUIDANCE TRUSSTIC™ contribuisce a migliorare la stabilità, potenziando al tempo stesso le proprietà ammortizzanti già presenti.
Redazione Fashion