MODA/FASHIONStile e raffinatezza

18.04.24 - 18:00
La White Capsule Collection di ba&sh
Credit ph. White Capsule Collection di ba&sh
Credit ph. White Capsule Collection di ba&sh
Stile e raffinatezza
La White Capsule Collection di ba&sh

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La capsule collection WHITE di ba&sh di quest'anno si concentra sul concetto di movimento e celebra l'eleganza in modo innovativo. Con tessuti trasparenti e dettagli preziosi, le creazioni sono un'interpretazione moderna dell'abbigliamento per grandi occasioni come matrimoni e cerimonie. Pezzi unici in edizione limitata, progettati per essere abbinati ad accessori pensati appositamente per completare il look. Inoltre, per gli amici degli sposi che parteciperanno agli eventi, è disponibile un guardaroba completo di outfit dai toni pastello e brillanti.

La collezione total white proposta da ba&sh per matrimoni e occasioni speciali si distingue per una sensazione di sportività elegante e raffinata. Abiti guipure, completi sartoriali, organza fluttuante e dettagli di ispirazione sportiva si fondono in una configurazione monocromatica con tocchi sofisticati. Uno dei capi chiave della collezione è il maxi-abito Wasta, con spalline e scollatura caratterizzata da un anello ovale che illumina la pelle. Realizzato in fibre sintetiche riciclate, il suo design fluido e elegante, con scollo sulla schiena e pieghe maestose, lo rende un'icona di stile unica nel suo genere.

Particolare attenzione è riservata alla sostenibilità dei materiali utilizzati in questa collezione. Nel contesto del programma "blossom", ba&sh privilegia l'uso di fibre di cotone biologico, fibre sintetiche riciclate e viscosa con certificazioni FSC come EcoVero e Tencel, derivati da legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Anche la pelle utilizzata negli accessori proviene da concerie certificate secondo gli standard del Leather Working Group, offrendo un'opzione più sostenibile rispetto ai materiali convenzionali.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE