La fondatrice, Ivy Moliver, lavora nella pelletteria da oltre 3 decenni e ha visto un aumento della domanda di pelle sostenibile
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
I clienti sono più esperti quando si tratta di consumo consapevole e di come spendono i loro soldi.
La pelle riciclata ricostituita utilizzata nella collezione di Ivy Cove è composta per il 50% da fibra di cuoio, classificandola come vera pelle. La pelle riciclata è disponibile nelle finiture nappa di mucca e agnello, consentendo una varietà di stili, sagome e costruzioni differenti. Quando si utilizza pelle riciclata, non solo è conveniente ma aiuta a ridurre al minimo gli sprechi. I prodotti in pelle riciclata Ivy Cove sono sostenibili, a differenza della "pelle" vegana che non contiene fibre di pelle vera e propria ma invece una miscela di materiale sintetico.
La pelle riciclata certificata al 100% è disponibile in quattro prodotti: The East West Tote, Nazca Briefcase, Ysidro Pouch e Jetty Billfold Wallet.
Questi nuovi prodotti Ivy Cove sono la soluzione perfetta per chi cerca un'alternativa elegante e sostenibile ai tradizionali pezzi in pelle, riducendo gli sprechi e rispettando il pianeta.
Redazione Fashion