Quando la necessità di dover essere senza limiti diventa a sua volta un limite, Kilesa si lascia avvolgere da una rinnovata “calma” per restituire senso alla moda e riposizionarla in un contesto più ampio.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - E’ così che il brand partenopeo rivede in modo differente gli “affascinanti classici”, accessorio must capace di riadattarsi alla cultura giovanile creando risvolti lussuosi “interessanti”, riconosciuti e riconoscibili in una voglia di qualità e di verità che caratterizza la femminilità senza diktat passeggeri.
Per la ss2022 Kilesa parte dalle geometrie primarie delle sagome semplici e delle superfici lisce monocromatiche per inserire tagli e profili a contrasto dove anche i dettagli diventano polifunzionali e le tracolle multitask.
Il tutto si sviluppa in una palette cromatica ove le nuances più “pulite” convivono con colori acidi e sintetici fino ad affiancare all’ “easy chic” del black & white l’utilizzo del bicolore più aggressive anche nella “minuterie”.
Gli stili di vita sempre più frenetici, assieme al costante cambiamento di internet, in questa stagione danno vita ad un nuovo tipo di scenario, diverso, più pacato e calmo con voglia sì di cambiare, ma in modo più ragionato e riorganizzato.
Redazione Fashion