FASHION/CURIOSITÀCalligaris: Pink Project 2024 per Nastro Rosa di LILT

04.10.24 - 16:30
Ottobre è il mese rosa, periodo dell'anno dedicato alla prevenzione e alla consapevolezza sul tumore al seno
Credit CALLIGARIS
Credit CALLIGARIS
Calligaris: Pink Project 2024 per Nastro Rosa di LILT
Ottobre è il mese rosa, periodo dell'anno dedicato alla prevenzione e alla consapevolezza sul tumore al seno

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

È nei momenti di riflessione che si comprende appieno l'importanza di prendersi cura della propria salute e di quella dei nostri cari. È una consapevolezza che va coltivata ogni giorno, un impegno costante verso il benessere fisico e mentale. In questo spirito, Calligaris ha deciso di rinnovare il suo sostegno alla Campagna Nastro Rosa promossa da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), attraverso il commovente "Pink Project 2024". Questa iniziativa ha come obiettivo principale quello di diffondere la cultura della prevenzione e dell'auto-cura.

Un elemento centrale di questa campagna è una pregiata coperta realizzata in lana e cachemire di colore rosa. Questo non è semplicemente un oggetto di comfort, ma diventa portatore di significati profondi e simbolo di un impegno condiviso. La campagna "Pink Project 2024" vuole trasmettere un messaggio potente: la coperta rosa simboleggia cura e affetto, un invito a tutti a coprirsi di attenzioni per sé stessi e per coloro che amiamo.

Per veicolare al meglio questo messaggio, Calligaris ha intrapreso una toccante campagna fotografica che coinvolge direttamente le donne del suo team. Le protagoniste, ritratte in compagnia delle loro madri, sorelle, figlie, amiche e colleghe, incarnano in maniera emozionante e autentica il valore della prevenzione. Ogni fotografia racconta una storia unica, fatta di legami profondi, protezione reciproca e forza condivisa. È un modo tangibile di mostrare come la prevenzione possa essere il dono più prezioso che possiamo offrire e ricevere.

La coperta rosa, avvolta attorno alle donne partecipanti alla campagna, diventa così molto più di un accessorio d'arredo: è un emblema di attenzione e amore. Invita tutti a prendersi una pausa, a riflettere sull'importanza della salute e a condividere questi valori con chi ci circonda. In un gesto semplice ma potente, Calligaris ci ricorda che prendersi cura di sé stessi e degli altri è un atto di amore e di rispetto, un messaggio che deve essere coltivato e diffuso con costanza e passione.

Redazione People

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE