FASHION/CURIOSITÀUn’ode minimale alla donna Luisa Spagnoli

20.09.24 - 16:30
Lanciata la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Autunno-Inverno 2024/25
Foto: Giampaolo Sgura
Foto: Giampaolo Sgura
Un’ode minimale alla donna Luisa Spagnoli
Lanciata la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Autunno-Inverno 2024/25

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Le immagini di Giampaolo Sgura danno vita alle ispirazioni della collezione autunno/inverno 2024-2025 di Luisa Spagnoli, trasformandole in un racconto visivo che cattura l’essenza della stagione attraverso un flusso di ritratti evocativi. Questi scatti, ambientati in una casa sulla spiaggia con i toni della luce tenue del mare d'inverno come sfondo, riescono a trasmettere intimità ed emozioni sfumate. L'ambientazione, dalle tonalità neutre, esalta i look monocromi, mettendo in risalto colori precisi che spaziano dal nero al bianco, passando per il blu oceano e il verde militare. A questi si aggiungono tonalità più vivaci come il rosa baby, il giallo olio, il caramello, i bianchi, i neri, i marroni e i beige.

Con un tocco fermo e deciso, Sgura riesce a coniugare la femminilità multiforme e naturale della donna Luisa Spagnoli con le sofisticazioni del mondo contemporaneo. La narrazione visiva delle foto è in grado di svelare una donna dolcemente fiera della propria indipendenza, immersa nei suoi momenti di riflessione e nonchalance.

La collezione proposta varia da lunghi cappotti di ispirazione militare a giacche dal taglio maschile, passando per tailleur, abiti eleganti e vestiti in maglia. Ogni capo sottolinea un tratto della personalità della donna moderna, unendo praticità e stile in un equilibrio perfetto. Nei video di campagna, questa attitudine all'indipendenza è resa dinamica: le pose statiche dei ritratti diventano in movimento, lasciandosi accarezzare dalle brezze dell'oceano. I video si configurano come vere e proprie incursioni di regia che catturano momenti di poesia visiva.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE