FASHION/CURIOSITÀÈ vicinissima la nuova edizione di WHITE Milano

17.09.24 - 18:30
Il content show internazionale dedicato alla moda donna prêt-à-porter pronto a tornare in scena
MARIANA MÉNDEZ (Credit WHITE MILANO)
MARIANA MÉNDEZ (Credit WHITE MILANO)
È vicinissima la nuova edizione di WHITE Milano
Il content show internazionale dedicato alla moda donna prêt-à-porter pronto a tornare in scena

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MILANO - La nuova edizione di WHITE Milano è ormai alle porte. Questo evento internazionale, dedicato alla moda donna prêt-à-porter, tornerà a risplendere sulle passerelle dal 19 al 22 settembre 2024, in perfetta sincronia con la celebre Milan Fashion Week. Durante queste quattro giornate, gli appassionati di moda possono aspettarsi un'esplosione di novità e collezioni che cattureranno l'attenzione di un pubblico globale. Tra questi spettatori figurano i buyer di alcune delle boutique e dei department store più rinomati, oltre alla stampa e ai professionisti del settore moda.

A far da sfondo a questa kermesse saranno due location iconiche: il Superstudio Più, situato in Via Tortona 27, e il BASE Ex-Ansaldo, in Via Tortona 54. Qui, più di 300 aziende presenteranno le loro collezioni per la Primavera-Estate 2025, offrendo un’anteprima esclusiva di ciò che dominerà le tendenze della prossima stagione.

Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, sottolinea l'importanza della moda per Milano. "Per la nostra città, la moda rappresenta non solo un pilastro economico ma anche un elemento di crescita occupazionale e reputazionale," afferma Cappello. "Grazie ad appuntamenti come WHITE, Milano riesce a posizionarsi come vetrina di idee innovative e di tendenze emergenti. La sostenibilità e l'innovazione sono valori che teniamo profondamente cari e che vogliamo promuovere attraverso eventi di questo calibro.

" In un periodo di grande incertezza, il settore della moda sembra aver trovato in WHITE una bussola. Massimiliano Bizzi, Fondatore e Art Director di WHITE, evidenzia come questo sia un momento cruciale. "Il nostro obiettivo è attrarre i buyer più importanti e internazionali con marchi di ricerca e novità fresche," spiega Bizzi. "Proprio in questi periodi di instabilità, si possono creare nuove alleanze e scrivere pagine inedite per il futuro. Stiamo lavorando con una visione chiara e presto annunceremo grandi novità.

" WHITE Milano non è solo una fiera, ma un laboratorio di creatività dove si fondono innovazione e tradizione, sostenibilità e avanguardia. È qui che nascono le tendenze, che vengono lanciate le novità e che si scrivono le nuove pagine della moda mondiale. Con una programmazione così ricca e variegata, l'edizione 2024 promette di essere un evento imperdibile non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati del glamour e dello stile.

Redazione Fashion

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