Tosetti Sposa ha pensato per voi alcuni consigli per aiutarvi nella scelta dell’abito del padre della sposa
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
SPONSORED CONTENT
COMO - Anche se gli sposi sono gli assoluti protagonisti della cerimonia del matrimonio, i look indossati dai loro genitori non sono da sottovalutare. In particolare gli occhi saranno puntati sul padre della sposa, che la accompagnerà sotto braccio verso il fatidico “sì”.
Eleganza senza tempo
Il padre della sposa svolge un ruolo molto significativo nel giorno delle nozze. Per questo motivo la cura nell’abbigliamento è importante per mettere in risalto la sua presenza, il consiglio è quello di puntare sull’eleganza classica: abiti dai tagli semplici e dai colori tradizionali come il blu e il nero.
Il significato del colore blu
Il colore più gettonato per l’abito del padre della sposa è sicuramente il blu in tutte le sue sfumature. La scelta di questo colore può avere diversi significati: il blu è spesso associato alla mascolinità e alla serietà, simboleggia dunque l’autorità e le responsabilità che ha il padre della sposa. Il colore blu sottolinea dunque il ruolo estremamente importante che il genitore ha durante il giorno delle nozze.
Un classico che sta bene a tutti
Per quanto riguarda invece il lato estetico, il blu è un colore versatile e tradizionale che si adatta a molte tonalità di pelle e a tutti i colori di capelli. Inoltre, è un colore che comunica fiducia e sicurezza e riesce dunque a mettere a proprio agio chiunque: non ci sentirà mai fuori luogo vestiti di blu.
Gli accessori
È consigliato che l’abito del padre della sposa punti sulla semplicità, ma se volete un tocco di colore o un dettaglio originale può essere arricchito con accessori come cravatta o bottoniera, che richiamano i colori del tema del matrimonio.
Per info: www.tosetticomo.com
A proposito di… Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un première per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui